Pronostico Serie A 31^ Giornata, Catania-Palermo

Tra le gare più attese della 31esima giornata, c’è quella in programma al Massimino. I motivi d’interesse di Catania-Palermo sono tantissimi. Elenchiamone alcuni: 1) si tratta del derby siciliano per eccellenza; 2) i padroni di casa, impegnati nella lotta per non retrocedere, sono a caccia del quarto successo interno consecutivo; 3) i rosanero, che hanno nella Coppa Italia il principale obiettivo, vogliono bissare la vittoria colta sul Milan prima della pausa.

Le ultime:  Simeone è per la prima volta alle prese con problemi di abbondanza. Recuperati infatti anche Izco e Biagianti, col secondo che andrà almeno in panchina. Gomez favorito su Schelotto per la fascia destra. Cosmi perde invece Ilicic, che non dovrebbe recuperare in tempo per il derby e ha saltato anche la partitella infrasettimanale. In attacco ballottaggio tra Hernandez e Miccoliù

Dichiarazioni: All’andata, con i suoi tre gol, aveva deciso la partita. Oggi che il Palermo è alla vigilia del derby di ritorno, Javier Pastore ha ancora scolpite nella memoria le immagini di quel match con il Catania. “Ho segnato una tripletta, ma il gol più bello è stato il primo di testa che ha aperto la partita. Di quella gara ricordo tutto – dice il Flaco – Dopo il gol abbiamo giocato benissimo. È stata la vittoria più bella perché vincere un derby è una cosa bellissima. Mi auguro che succeda la stessa cosa anche quest’ anno. Voglio vincere il derby per noi, per la città e per i nostri tifosi”.

Pronostico: X

Fonte: La repubblica

Riccardo Basile