Pronostico Serie A 31^ Giornata, Genoa-Cagliari

Nelle 30 giornate fin qui giocate, Genoa e Cagliari hanno raccolto lo stesso bottino: 39 punti. Questo dato rende conto di quanto sia complicato il pronostico del match in programma a Marassi. Tra l’altro, tanto i rossoblu liguri che quelli sardi hanno motivi per cercare la vittoria. I ragazzi di Ballardini, che a Cagliari fece ottime cose, vogliono avvicinare quelle posizioni che alla vigilia del campionato sembravano alla loro portata.

Le ultime:  Ballardini recupera Kaladze e lo rilancia dal primo minuto al posto di Moretti. Antonelli sulla corsia sinistra a spingere. Nel Cagliari Cossu e Missiroli alle spalle di Acquafresca. Recupera Pisano per la panchina

Dichiarazioni: Il Genoa non si sente ancora del tutto al sicuro. Per avere la certezza della salvezza i rossoblù di Ballardini vogliono i tre punti domenica al Ferraris contro il Cagliari. La pensano così i due attaccanti Palacio e Floro Flores: la gara contro i sardi potrebbe essere un trampolino per puntare a qualcosa di più importante: “Vincere la gara di domenica è fondamentale, per mettere al sicuro la salvezza, per prendere la rincorsa e lanciare la volata”, dice Palacio, mentre l’attaccante napoletano spiega che “sarebbe un errore considerarsi già salvi”.

PALACIO: “POSSIAMO PROVARCI” – Palacia confida nel calendario: “E’ favorevole, il fattore campo un vantaggio, anche se gli infortuni complicano le cose. Ci sono le premesse per una prestazione da Genoa con il Cagliari, una squadra tosta, che gioca a calcio e vale quanto noi. Lo dice la classifica”. Le sue giocate possono fare la differenza, trascinare in alto il Genoa: “Finché la matematica ce lo consente, possiamo aspirare a dire la nostra, per un posto che conta. E’ difficile, forse non impossibile. Ma abbiamo il dovere di provarci”.

Pronostico: 1

Fonte: La repubblica

Riccardo Basile