Su MTV Hits uno speciale dedicato a Vasco Rossi e al suo nuovo album

Uno speciale in tv dedicato a Vivere O NienteVasco Rossi è ritornato con un nuovo album e MTV celebra l’evento con uno speciale registrato in esclusiva per le telecamere di MTV Hits (canale 704 di Sky).

Vivere O Niente è stato pubblicato dalla EMI Music il 29 marzo ed è subito entrato in cima a tutte le classifiche di vendita in Italia. Vasco ha incontrato MTV agli Open Digital Studio di Bologna per raccontare curiosità e dettagli del suo nuovo lavoro.
I testi, le influenze, le canzoni, i suoni e la produzione verranno svelati dal suo autore ed interprete in quello che sarà un appuntamento imperdibile per i tantissimi fans dell’artista italiano.
Lo Speciale di MTV presenterà inoltre le testimonianze di alcuni collaboratori di Vasco Rossi, come ad esempio Guido Elmi e Tullio Ferro o il sound engeneer di Open Digital Studio Nicola Venieri. Vivere O Niente è stato registrato nel capoluogo emiliano ma anche a Los Angeles e gli spettatori potranno conoscere qualche dettaglio in più sulla lavorazione dei nuovi inediti. Ad arricchire la speciale intervista anche una serie di ricordi ed aneddoti mai raccontati in precedenza relativi alla nascita di alcune canzoni storiche della carriera di Vasco.

Lo speciale sarà trasmesso per la prima volta sabato 2 aprile alle ore 12 e alle 18, e verrà replicato anche domenica 3 con la messa in onda prevista per le 14 e le 22. A partire da lunedì 4 aprile sul sito di MTV sarà poi possibile visualizzarlo in streaming.
Vasco Rossi inizierà il nuovo tour a giugno con il concerto di chiusura dell’edizione 2011 dell’Heineken Jammin Festival e proseguirà poi nei mesi di giugno e luglio con date, già quasi tutte sold out, nei più importanti stadi italiani.

Beatrice Pagan