Domenica 5: Guendalina Tavassi contro Margherita Zanatta

La fine di una amicizia? Dopo lo scontro in diretta al Grande Fratello, lunedì scorso, Guendalina Tavassi, arriva negli studi di Domenica 5 armata di video e prove. Si rivedono quindi le litigate delle due ex-amiche e i momenti di crisi. La mamma di Guendalina ha cercato di fare del suo meglio per mettere insieme e riassumere tutti i video che le sono arrivati in questo periodo. Alla fine della messa in onda Guendalina interviene, incalzata da Federica Panicucci, racconta i suoi sentimenti. La delusione più grande riguarda il fatto che Margherita non abbia mai difeso l’amica e abbia fatto amicizia con tutti i sui detrattori continuando a sparlarne alle spalle insieme ad essi. La parola passa quindi al fratello di Margherita che è presente in studio. Le sue affermazioni sembrano essere molto calme e diplomatiche. Il ragazzo insiste infatti sul bisogno di non estrapolare singoli momenti ma di parlare dell’insieme del vissuto nei cinque mesi. È infatti impossibile, secondo lui, poter giudicare i momenti vissuti dai ragazzi dall’esterno. Impossibile per le persone che non hanno vissuto le stesse cose, impossibile per chi non conosce tutto quello che è accaduto e che i protagonisti si sono detti.

Guendalina si sottopone poi alla macchina della verità. In un modo o nell’altro entrambe le persone che hanno tradito Margherita sono dovute passare sotto a questo strumento esterno. Se per Nando serviva però a capire la verità sulle presunte relazioni che gli venivano attribuite, per Guendalina serve a riprova delle cose che ha sempre affermato e che continua ad affermare anche fuori.  Le domande che le vengono poste spaziano su tutto il suo vissuto. Guendalina dice la verità su Pietro. La macchina della verità conferma anche che per Davide Baroncini abbia sentito una piccola attenzione all’inizio del reality però alla domanda se l’entrata di Erinela abbia o no compromesso una possibile storia fra di loro la macchina della verità dice che Guendalina ha mentito nel negare il tutto.  Guendalina ha poi affermato tutta la verità in merito a Ferdinando. Sulla presunta bisessualità di Angelica però ci sono piccoli dubbi. Nemmeno la macchina riesce a decifrare le risposte di Guendalina e la situazione rimane in sospeso. Continuando con le domande risulta che la macchina della verità sconfessa le risposte di Guendalina in merito all’amicizia con Margherita. Secondo la macchina è la stessa Guendalina a non credere alle accuse che lei stessa muove all’ormai ex amica. La risposta è sbagliata anche in merito alla sincerità della loro amicizia, secondo la macchina Guendalina non è stata sincera con Margherita.

Guendalina deve però affrontare a questo punto anche la sorella di Ferdinando Giordano. Lo scontro e le prove della napoletana sarà però visibile solo domani durante la puntata del Grande Fratello.

Alessandra Solmi