Domenica 5: in esclusiva le verità di Fabrizio Corona

È Simona Ventura la colpevole del polverone ‘sull’ illecito prelevamento’ del figlio. Quella che si è vista oggi pomeriggio a  Domenica 5  è stata una intervista esclusiva  a Fabrizio Corona. L’intervista, sapientemente condotta dal giornalista Claudio Brachino ha portato alla luce alcuni particolari molto interessanti.  Fabrizio ha scelto infatti i microfoni di Mediaset per difendersi dall’accusa che gli è stata mossa circa una settimana fa. Corona si sarebbe reso colpevole dell’  ‘illecito prelevamento’ del figlio Carlos,  avuto dal precedente legame con la bellissima Nina Moric, naufraga del reality ‘L’isola dei famosi’, programma condotto da Simona Ventura.

Cercando di spiegare l’accaduto per filo e per segno è bene dire che Corona aveva preso il figlio Carlos per portarlo a Eurodisney insieme alla compagna Belen Rodriguez due giovedì fa. Il martedì successivo Simona era sbarcata,poi, sull’Isola, a Playa Uva, e aveva quindi preso in disparte Nina Moric per raccontarle tutto l’accaduto. Nel racconto però aveva incolpato Corona di aver prelevato illegalmente il figlio in quanto non aveva avuto l’autorizzazione per quella visita straordinaria.

Sin da subito Corona afferma: ‘io ce l’ho con tre persone: Simona Ventura, l’avvocato di Nina Moric Daniela Missaglia, che oggi non ha avuto il coraggio di venire qui per fare un faccia a faccia con me e la mamma di Nina, anche se con lei ho avuto una conversazione formale ieri’. Nell’intervista Fabrizio continua a spiegare quindi i motivi del suo astio e per quanto riguarda la mamma di Nina Moric afferma: ‘Una mattina Nina mi ha chiamato e mi ha detto che sarebbe partita per “L’isola dei famosi’: Carlos, mio figlio, viene lasciato alla nonna materna, ma la nonna non è in possesso di alcun documento di affidamento del bambino. Mio figlio subisce un lavaggio del cervello da parte della nonna, che lo riempie di bugie dicendogli che il padre è cattivo e bugiardo, che è sbagliato stare col padre e con la fidanzata del padre’. Accuse pesanti, ma comprensibili o quantomeno quasi quotidiane. Molte famiglie si ritrovano infatti a fare lo stesso tipo di discorsi.  Corona continua nel discorso e racconta di tutte le volte che la nonna gli ha impedito di vedere il figlio e degli episodi che lo hanno portato ad andare dai carabinieri per un esposto contro di lei. La mattina della gita ad Eurodisney la situazione si è capovolta e dai carabinieri a fare denuncia ci è finita proprio la mamma di Nina. Corona dice anche: ‘una notizia Ansa esce in conseguenza ad una denuncia: la mamma di Nina non poteva denunciarmi, quindi la denuncia non c’è stata: come mai è uscita un’Ansa con scritto che Corona ha rapito suo figlio?Forse questa notizia è stata fatta uscire dall’avvocato di Nina d’accordo con la signora Simona Ventura’. Che fra Corona e la conduttrice non corresse buon sangue non è uno scoop di questi giorni, ma questo episodio ha sicuramente peggiorato i rapporti.

Alessandra Solmi