Home Spettacolo Musica

Shakira dona 280,000 € per Haiti

CONDIVIDI

 

Beneficenza vip – torna, dopo il successone 2010, ‘Waka-waka’, tormentone dei mondiali di calcio in Sud Africa, la sensuale Shakira. In questi giorni si è sentito molto parlare di lei: prima il suo nuovo tour ‘Sun Comes Out Tour’, che sarà prolungato, dato il sold-out, che ha registrato in quasi tutte le tappe visitate dalla cantante. Così, la  colombiana ha deciso di inserire in scaletta altri due concerti: il 2 maggio nel Futurshow Station, di Bologna e il 3 maggio, nel Medialonum Forum, di Milano. Il secondo motivo, per cui la cantante colombiana è sulla bocca di tutti, è la storia con il giocatore del Barcellona Gerard Piquè. L’ufficializzazione è stata data sulla pagina ufficiale  di Twitter della cantante, dopo aver postato una loro foto insieme, con dedica: “Vi presento il mio sole”.

 Oggi altra notizia, che riguarda la reginetta della musica. Shakira ha deciso di donare 280,000 € al popolo di Haiti, devastato da un terremoto due anni fa, per la ricostruzione della scuola femminile di Elie Dubois. La cantante proprio durante il suo tour, ha deciso di andare sul posto per vedere dal vivo come è la situazione attuale. Così, insieme alla Barefoot Fondation e al ministro dell’Istruzione di Haiti, Joel Desrosiers Jean-Pierre, Shakira ha visitato la scuola, che vorrà aiutare a ricostruire, parlando ai genitori, agli insegnanti e, ovviamente, agli studenti. La cantante è sempre presente quando si tratta di aiutare le popolazioni in difficoltà: già l’anno passato, a Natale, ha devoluto 500,000 $ a due scuole. La prima sempre di Haiti, la seconda del suo paese, la Colombia.

La cantante, mentre parlava alla folla, era piena di emozione, e nel suo discorso ha detto: Sono impressionata dalla vostra resistenza, la posso vedere dai vostri sorrisi e so quanto sia difficile”. Molte altre volte Shakira ha sottolineato come il popolo di Haiti sia stato forte e come abbia cacciato, nel momento di difficoltà, la grinta e il coraggio per non arrendersi facilmente. Un elogio di ammirazione, che sembra proprio esser sincero.

Giorgio Piccitto

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram