Album più venduti dal 28 Marzo al 3 Aprile 2011

 

Classifica Modà si riconfermano i re della musica italiana. Già amatissimi dai molti fan, dopo la partecipazione al festival di San Remo, hanno consacrato la loro fama. Il loro album ‘Viva i romantici’ continua a mantenere la prima posizione in classifica, battendo la giovane scoperta Annalisa, che si piazza al secondo posto con il suo album d’esordio ‘Nali’. Il veterano, Lorenzo Jovanotti Cherubini, anche in questa settimana, fa un bel salto di qualità e raggiunge, con il suo cd ‘Ora’ la terza posizione, abbandonando la settima della scorsa settimana. Alla quarta posizione subentrano i Green Day, con il loro album ‘Awesome as fuck’.

I Subsonica, che settimana scorsa avevano fatto rientro nel mondo della musica lasciano la sesta posizione e risalgono alla quinta. Noemi fa il suo ingresso in classifica, con il suo ‘Rossonoemi’, piazzandosi al sesto posto. ‘Yanez’ di Davide Van De Sfroos, si va a piazzare alla settima posizione, abbandonando la quarta della precedente settimana. La rockettara, e neo mamma, Gianna Nannini, con il suo album più intimo ‘Io e te’, resiste stabile all’ottava posizione. 

 Alla nona approda Caparezza, con il suo ‘Il sogno erotico’, mentre alla decima si piazzano i Duran Duran, con ‘All you need is now’. Escono di scena dalle prime dieci posizioni Virginio Simonelli, che in questo periodo è attaccato da molti siti internet, che metterebbero in dubbio la sua eterosessualità, con l’album ‘Finalmente’. Gli R.E.M. con il loro nuovo ‘Collapse into now’, Raphael Gualazzi, il vincitore della categoria dei giovani, all’ultimo festival della canzone italiana, con ‘Reality and fantasy’. Anche la biondissima Emma, anche lei partecipante e vincitrice del reality show ‘Amici’, con l’album ‘A me piace così’, scende dalle prime dieci posizioni, anche se un po’ di di podio se lo gode anche lei, con la canzone ‘Arriverà’, contenuta nell’album dei Modà, e presentata con loro, e piazzatasi al secondo posto, dopo il cantante Albano, proprio al festival di San Remo 2011.

Tiziana Di Cicco