La vostra stella: l’oroscopo di oggi, lunedì 4 aprile

Miei cari Lettori l’oroscopo di oggi vede la Luna passare dal segno dell’Ariete a quello del Toro alle ore: 23,47. I segni zodiacali del giorno sono così ancora i segni di Fuoco: Ariete, Leone e Sagittario, mentre l’oroscopo prevede una giornata ancora abbastanza faticosa per Cancro, Bilancia e Capricorno.

Ariete: Miei cari Ariete è un lunedì decisamente positivo quello che vi aspetta, dove per tutto il giorno sarete sostenuti dalla dea bendata, decisamente generosa nei vostri confronti. Sul lavoro gli ostacoli non vi impressioneranno, anzi riuscirete a trovare la soluzione giusta al momento giusto, anche il rapporto con clienti e colleghi sarà proficuo. Nel privato vi sentirete allegri e pieni di energia e farete fatica a star fermi, avrete bisogno di scaricare l’eccesso, una passeggiata, un giro per negozi, una seduta in palestra vi saranno di aiuto. La serata sarà divertente.

Toro: Miei cari Toro anche oggi uscirete di casa assonnati e poco reattivi, avrete bisogno di più tempo del solito per rendervi di conto di dove siete e cosa state facendo. Sul lavoro farete fatica a concentrarvi e sarete lenti nell’eseguire i vostri compiti, lenti nel comprendere quello che vi stanno dicendo, lenti nell’alzarvi dalla sedia, insomma non vedrete l’ora di tornarvene a casa. Nel privato non avrete voglia di vedere nessuno e tenderete a ritirarvi in casa o in camera e a declinare gli inviti di amici o parenti, alla sera vi consiglio di andare a letto presto.

Gemelli: Miei cari Gemelli anche oggi potrete godere di una giornata tutto sommato serena, in cui affrontare con tranquillità gli impegni della routine quotidiana. Sul lavoro la collaborazione con i vostri colleghi sarà decisiva per risolvere grane che si stanno trascinando da tempo, la comunicazione con i clienti sarà immediata e riuscirete ad andare d’accordo persino con il capo. Nel privato sarete particolarmente brillanti e gli amici trascorreranno volentieri il tempo libero in vostra compagnia, alcuni di voi dovranno scegliere tra i diversi inviti. La serata non potrà che essere piacevole.

Cancro: Miei cari Cancro la vostra non sarà una giornata facile, anche oggi diversi contrattempi la renderanno decisamente lunga. Sul lavoro fate attenzione ai particolari e cercate di non dare nulla per scontato, probabilmente il collega non avrà letto la mail, oppure il capo non avrà ricevuto il vostro messaggio, muovetevi quindi di conseguenza. Nel privato non avrete un solo minuto da dedicare a voi stessi e la cosa vi metterà immediatamente di cattivo umore, cercate di non sfogarvi sul primo famigliare che vi capita a tiro. La serata vi vedrà stanchi, vi consiglio di riposare.

Leone: Ottima giornata la vostra, miei cari Leone, in cui potrete contare sull’aiuto del caso a favore per uscire dalle situazioni più complicate. Sul lavoro sarete lucidi e pronti, chi di voi deve sostenere colloqui, esami o altre scadenze importanti potrà affrontarle sicuro del proprio successo, nel privato riuscirete a trovare parcheggio senza difficoltà, il supermercato avrà i prodotti che desiderate, qualcuno di voi riceverà delle buone notizie, improvvise. La serata non potrà che essere serena e per qualcuno molto piacevole.

Vergine: Miei cari Vergine è una giornata movimentata quella che vi aspetta, dove dovrete tenervi pronti a modificare i vostri programmi all’ultimo momento. Sul lavoro piccoli contrattempi vi obbligheranno a svolgere compiti diversi dal solito, per l’assenza di un collega o un’emergenza da coprire, nel privato le esigenze delle persone vicine richiederanno un vostro immediato intervento. In qualsiasi situazione vi troviate cercate di aprire con misura il portafogli, oggi la tentazione di spendere e spandere potrebbe essere forte. La serata non sarà noiosa.

Bilancia: Miei cari Bilancia oggi rischiate di trovarvi contro il mondo intero, quindi date fondo alle vostre doti di pazienza e diplomazia, ricordate che un atteggiamento rigido non farà bene ai vostri scopi e nemmeno al vostro fisico. Sul lavoro non dite una parola se non siete costretti e anche in quel caso soppesatele con cura, nel privato distraetevi con cose belle, che possano rilassare il vostro spirito inquieto: la vetrina del vostro negozio preferito o la vista di una bella ragazza. La serata usatela per riposare, ne avrete bisogno.

Scorpione: Miei cari Scorpione è una giornata abbastanza tranquilla quella che vi aspetta, dove il vostro umore sarà rilassato. Sul lavoro sarete pratici ed efficienti e riuscirete a sbrigare rapidamente l’ordinaria amministrazione, alcuni di voi potranno uscire prima del solito, altri dedicarsi a compiti più interessanti. Nel privato vi butterete sulle incombenze domestiche e su quelle commissioni che avete rimandato nelle ultime settimane. La serata trascorrerà senza inconvenienti, anzi per qualcuno sarà persino un po’ noiosa.

Sagittario: Miei cari Sagittario è un ottima giornata quella che vi aspetta, dove il vostro umore sarà allegro e tutto vi verrà facilmente. Sul lavoro potrete contare sul sostegno del caso a favore che vi permetterà di risolvere rapidamente ogni genere di problema, con vostra grande soddisfazione. Chi di voi deve affrontare colloqui, esami o presentazioni potrà farlo con il cuore sereno. Nel privato avrete voglia di divertirvi, di trascorrere più tempo con i vostri figli o con gli amici e la serata sarà l’occasione giusta per lasciarvi andare.

Capricorno: Miei cari Capricorno è una giornata difficile da digerire la vostra, in cui già dalla mattina capirete da che parte gira il vento: il caffè o il tè saranno finiti, sbaglierete la scelta dei vestiti, il parcheggio sarà impossibile da trovare. Sul lavoro siate più prudenti del solito, non date nulla per scontato e riflettete bene prima di dare una rispota o di prendere una decisione. Nel privato i rapporti con le persone vicine diverranno complicati, meglio evitare discussioni e per una volta cedere alle loro richieste. La serata vi consiglio di dedicarla al relax e non al lavoro.

Acquario: Miei cari Acquario è una buona giornata quella che vi aspetta, dove le cose da fare saranno tante e il tempo, come sempre molto poco. Sul lavoro dovrete confrontare le mille idee che affollano il vostro cervello con le possibilità materiali di realizzarle, vi consiglio di discuterne con i vostri colleghi, potrebbero suggerirvi delle ottime soluzioni, nel privato la vita sociale richiederà la vostra attenzione e vi troverete nella situazione di non poter rifiutare un invito a cena o a un aperitivo. Alla sera cercate di non fare le ore piccole.

Pesci: Miei cari Pesci è un lunedì molto attivo quello che vi aspetta, dove non avrete molto tempo per perdervi dietro ai vostri pensieri, perché dovrete agire. Sul lavoro saranno i particolari quelli che vi faranno perdere più tempo: riuscire a impaginare bene una relazione o una presentazione già terminata, trovare l’indirizzo giusto a cui consegnare un pacco, e il tempo passerà in un lampo. Nel privato non potrete più ignorare il luogo dove abitate e vi toccherà mettere qualcosa in ordine. La serata vi vedrà ancora attivi, con vostro stupore.

Elena Grecchi