Anticipazioni ‘Ciak…si canta’, nuova edizione

 

Nella prima puntata – riparte dall’8 aprile 2011, su Rai1, la terza edizione del talk show musicale ‘Ciak…si canta’. Quest’anno al timone di conduzione troveremo i due giovani più amati nel mondo dello spettacolo: Francesco Facchinetti, con la sua ironia e simpatia, e Belen Rodriguez, bella da far girar la testa. Il programma, ogni settimana, vedrà otto personaggi dello spettacolo, che si metteranno alla prova, eseguendo brani di canzoni italiane, accompagnati, sullo sfondo, da videoclip musicali, attinenti al brano scelto.

 Nella prima puntata saranno ospiti in studio e si metteranno in gioco l’attrice Barbara De Rossi, che interpreterà ‘Tu vuo’ fà l’americano’, Enzo Decaro, con ‘Ciccio Formaggio’, la neo mamma Anna Falchi, che eseguirà ‘Mambo italiano’, il leggendario Enrico Ruggeri, con ‘Eri piccola’, il comico Max Giusti, con ‘La vita è tutto in quiz’, l’artista Tricarico, con ‘L’italiano’, Paolo Meneguzzi, che si esibirà ne ‘La terra dei cachi’ e, infine Riccardo Caruso, con ‘Ma la notte no’. Il programma avrà una giuria, che commenterà l’operato dei vip. I giudici saranno Sonia Grey, Amanda Lear, lo psicoterapeuta Luigi De Maio e l’ex Pooh Stefano D’Orazio. A metà di ogni esibizione, partiranno le immagini del videoclip, firmato sia da registi che da allievi delle scuole italiane di cinema.

In conferenza stampa i due presentatori hanno dichiarato: Facchinetti: “Vorremmo evitare l’effetto Corrida, scegliendo solo gente con talento musicale”, e poi continua scherzando: “Vorrei vedere La Russa cantare Vaffanculo di Marco Masini, sarebbe magnifico”. Mentre la Rodriguez, che sarà protagonista, anche di una fiction sempre Rai, interpretata con Luca Argentero, dal titolo ‘Sposami, ha detto: “La musica è il mio habitat naturale. Sono contenta perché quando faccio parte di un programma dove si canta e balla mi sento a mio agio”. Molto apprezzata la scelta dei presentatori giovani, anche dai due protagonisti, che dicono: “In due non abbiamo l’età media dei presentatori attuali della Rai. La gente si è stancata di un solo presentatore, preferisce stare in compagnia di più persone”.

Tiziana Di Cicco