I Pet Shop Boys special guest del Progress Tour dei Take That

Il duo britannico special guest del Tour evento del 2011 – Sarà un vero e proprio evento musicale il Progress Live 2011, il tour dei Take That nella loro formazione originale, che sta per iniziare tra poche settimane.
Saranno infatti i Pet Shop Boys gli ospiti speciali della serie di concerti che prenderà il via il 28 maggio a Sunderland per poi fare tappa a Manchester, Cardiff, Dublino, Glasgow, Birmingham, e completare il tour britannico al Wembley Stadium di Londra. Unica data italiana prevista il 12 luglio, allo stadio San Siro di Milano.

Robbie Williams e Gary Barlow si sono dichiarati entusiasti della presenza sul palco dei Pet Shop Boys, di cui sono grandi fan. “Sono un grandissimo fan dei Pet Shop Boys, per cui per me sarà una gioia incredibile poterli vedere ogni sera”, ha affermato Robbie e Gary ha aggiunto: “Quello dei Pet Shop Boys è stato il mio primo CD acquistato. Ho seguito tutta la loro carriera e ho sempre amato il loro approccio unico alla musica e alla musica dal vivo. Sarà un tour grandioso”. Tra i Take That c’era anche un po’ di preoccupazione: Jason ha infatti raccontato che aveva temuto rifiutassero il loro invito a prendere parte al tour.

I Pet Shop Boys hanno venduto nella loro carriera 50 milioni di dischi e sono diventati il duo di maggior successo di sempre nella storia della musica del Regno Unito. Il loro sound è stato in grado di influenzare moltissimi artisti e sono riusciti ad ottenere ben sette dischi di platino, due dischi d’oro e quattro d’argento solo grazie alle vendite in Inghilterra dei loro successi come West End Girls, It’s a sin, Go West o Love etc. I Brit Awards hanno voluto celebrarli dando loro il premio come Outstanding Contribution to Music nell’edizione 2009. The Most Incredible Thing, il loro spettacolo programmato al Sadler’s Wells di Londra, è riuscito ad ottenere il tutto esaurito in tutte le rappresentazioni andate in scena per due settimane.
Sul palco del Progress Live 2011, presented by Samsung i Pet Shop Boys si esibiranno per circa 40 minuti, presentando i momenti migliori tratti dal Pandemonium tour, la loro più recente serie di concerti che è stata ideata da Es Devlin, uno dei creativi al lavoro anche per gli spettacoli dei Take That. Il duo ha voluto esprimere la propria soddisfazione per la collaborazione con la band: “Siamo felicissimi dell’invito dei Take That a far parte del loro Progress tour, che sarà sicuramente uno degli eventi più eccitanti del 2011. Ogni serata sarà una grandissima celebrazione della musica pop”.
I Take That si sono riuniti per la prima volta dal 1995, anno in cui Williams abbandonò il gruppo, e sul palco proporranno i loro più grandi successi, i brani del loro ultimo album Progress e le canzoni soliste di Robbie. L’evento sembra destinato a battere ogni record: in meno di 24 ore sono stati venduti 1.34 milioni di biglietti ed è diventato il più grande tour nella storia di Regno Unito e Irlanda.
La data milanese del Progress Live 2011 è organizzata da Live Nation Italia e la radio ufficiale dell’evento sarà RTL 102.500. I biglietti per assistere al concerto di San Siro sono ancora in vendita sul circuito TicketOne e nelle prevendite autorizzate.

Beatrice Pagan