M. Night Shyamalan sceglie Will e Jaden Smith per il suo prossimo film

ULTIMO AGGIORNAMENTO 3:12

Nuovo film per Will e Jaden Smith dopo La ricerca della felicità – M. Night Shyamalan ritorna alla regia dopo i deludenti risultati ai box office internazionali del film L’ultimo dominatore dell’aria (penalizzato in parte anche da un poco accurato 3D realizzato in postproduzione) e ha scelto i protagonisti del suo nuovo lungometraggio: Will Smith e suo figlio Jaden.

Il film, che non ha ancora un titolo, è un progetto per la Sony Pictures e Shyamalan ne sta scrivendo la sceneggiatura insieme a Gary Whitta, già autore di The book of Eli. Will e Jaden Smith interpreteranno un padre e suo figlio che attraversano la Terra cercando una via di salvezza dopo che la loro astronave è precipitata. Ambientato intorno all‘anno 3.000, il film dovrebbe mostrare una Terra desolata e distrutta, come dopo un disastro di enormi proporzioni per l’umanità.
Doug Belgrad della Sony ha dichiarato nel comunicato stampa ufficiale che annuncia il progetto che Shyamalan sta realizzando una fenomenale storia di avventura fantascientifica e che la Sony è molto felice di lavorare nuovamente con Jaden Smith dopo il successo dei film La ricerca della felicità e The Karate Kid.

Will Smith ritornerà quindi al cinema dopo il film Sette anime, diretto nel 2009 da Gabriele Muccino. Il regista italiano è stato inoltre il primo a far recitare insieme padre e figlio nel 2006 in La ricerca della felicità. Il giovane Jaden Smith, nato nel 1998, dopo aver recitato accanto al padre, ha lavorato anche nei film Ultimatum alla terra e The Karate Kid, il film uscito nei cinema nell’estate del 2010 che l’ha visto protagonista accanto a Jackie Chan e che ha ottenuto buoni riscontri di pubblico e di critica.

Beatrice Pagan

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!