Navigare ad alta velocità, ecco Super Internet di Telecom

Super Internet e Super Internet Plus. Sono le due nuove opzioni tariffarie lanciate da Telecom Italia. Tutti gli utenti che hanno un abbonamento Internet ADSL di tipo flat, ossia Tutto Senza Limiti, Internet Senza Limiti, Alice 7 Mega, Alice Tutto Incluso e Alice Casa, avranno la possibilità di attivare le due nuove opzioni.

L’offerta. <<Con Super Internet – si legge sul sito specializzato Webnews – è possibile ottenere una velocità di navigazione in download fino a 10 Mbps e una velocità di trasmissione in upload fino a 1 Mbps. Con Super Internet Plus, invece, la velocità in upload rimane invariata, mentre la velocità in download aumenta fino a 20 Mbps. Super Internet ha un costo aggiuntivo rispetto all’abbonamento base pari a 4 euro/mese; Super Internet Plus costa invece 5 euro/mese in più. Per entrambe le opzioni i primi due mesi sono gratis. La velocità minima garantita per Super Internet è 3,2 Mbps, mentre per Super Internet Plus è di 7,2 Mbps. Ed è quest’ultimo, senza ombra di dubbio, l’elemento principale nella valutazione delle due offerte>>.

ADSL2+. Dalla principale azienda italiana di telecomunicazioni fanno sapere che “prima di procedere all’attivazione, è necessario verificare se la propria zona è coperta dal servizio ADSL2+. Per maggiori informazioni è possibile chiedere assistenza tecnica gratuita tramite il Servizio Clienti 187”. La stessa Telecom spiega, inoltre, che “l’effettiva velocità di navigazione dipende da molteplici e variabili fattori tecnici, quali la distanza della rete d’accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica o il livello di congestione della rete Internet”.

Mauro Sedda