Programmazione serale del 5 Aprile 2011

 

Oggi in tv – dalle 21,10 su Rai1 il film ‘Una serata d’ottobre‘, di Keenen Ivory Wayans con Marlon Wayans, Shawn Wayans e Kerry Washington. Dalle 23,30, tutti gli approfondimenti sui temi di attualità, nel talk show presentato da Bruno Vespa, ‘Porta a porta’. Su Rai2, dalle 21,10, un’altra puntata de ‘Lisola dei famosi’, reality show, condotto da Simona Ventura, con la partecipazione di Vladimir Luxuria e Alba Parietti. Dalle 23,40 ’90° minuto Champions’, dove si analizzeranno le gare, valevoli per la qualificazione ai quarti di finale di Champions League. Su Rai3 ‘Ballarò’: tema della serata ‘Le risse del parlamento’, insieme a Walter Veltroni del PD, il ministro per i Rapporti con le Regioni, Raffaele Fitto, il presidente di BNL, Luigi Abete, il presidente di Rcs Libri, Paolo Mieli, la direttrice dell’Unità, Concita De Gregorio, il direttore del Tempo, Mario Sechi e il presidente dell’Ipsos Nando Pagnoncelli, si analizzerà la situazione attuale a L’Aquila e quella dell’immondizia di Napoli. Dalle 23,40 la satira di Serena Dandini e Dario Vergassola, in ‘Parla con me’.

Su Rete4, il film ‘Chissà perché, capitano tutte a me, con Bud Spencer, Cary Guffey e Ferruccio Amendola. A seguire il film ‘Vite sospese’, di David Seltzer con Michael Douglas, Melanie Griffith e Liam Neeson. Su Canale5, due nuovi appuntamenti, ‘Caduta in disgrazia’, e ‘2012’, della fiction italiana ‘R.I.S. Roma 2: delitti imperfetti’. A seguire, dalle 23,40, l’attualità con Alessio Vinci, in ‘Matrix’.

Su Italia1, il film per ragazzi ‘Beverly Hills chihuahua’, con Jamie Lee Curtis, Piper Perabo e Manolo Cardona. Dalle 23,40, un’altra commedia: ‘Quel nano infame’, di Keenen Ivory Wayans con Marlon Wayans, Shawn Wayans e Kerry Washington. Su La7, il talk show ‘Niente di personale: alla vigilia della prima udienza del processo ‘Ruby’, che vede imputato il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, Antonello Piroso intervista Massimo Boldi per un confronto sulla tv, sulla cultura e i costumi degli anni Ottanta di cui è stato uno di più popolari interpreti alla corte del Cavaliere-imprenditore. Saranno poi ospiti Alessandro Sallusti, Bianca Berlinguer, Anselma Dell’Olio, Riccardo Barenghi, Gianni Barbacetto e Paolo Liguori. Per lo spazio musicale sarà protagonista Mariano Apicella, interprete di molte canzoni scritte proprio dal Premier. Dalle 23,30 l’informazione del ‘Tg La7’.

Tiziana Di Cicco