Home Spettacolo Cinema

Catherine Zeta-Jones nel nuovo film di Gabriele Muccino

CONDIVIDI

Zeta-Jones, Muccino – Si chiamerà “Playing the field” il nuovo film americano di Gabriele Muccino e vedrà protagonista anche la splendida Catherine Zeta-Jones. La commedia racconterà la storia di un calciatore scozzese professionista, interpretato da Gerard Butler che al termine della sua carriera agonistica decide di tornare in America dalla moglie e dal figlio, trascurati dopo aver condotto per anni una vita da playboy. Inizia allora ad allenare la squadra di calcio del figlio ma la situazione cambia quando le signore locali si invaghiscono di lui.

Nel corposo cast anche Uma Thurman, nel ruolo della moglie di un allenatore avversario, Dennis Quaid, Judy Greer e Jessica Biel nella parte della moglie del calciatore protagonista. A Catherine Zeta-Jones è riservato il ruolo di una sensuale ex giornalista e produttrice tv che aiuta Gerard Butler a trovare lavoro. Nata a Swansea il 25 settembre del 1969, l’attrice britannica può vantare una carriera di tutto rispetto, avendo recitato, specie agli inizi della sua carriera in film dal successo strepitoso quali “La maschera di Zorro” con Antonio Banderas ed “Entrapment” con Sean Connery.

Intanto il regista Gabriele Muccino, raggiunto da Repubblica parla del suo futuro: “fino al 29 maggio sarò qui, ho preso una casa, ho portato la famiglia. Certo che mi piacerebbe lavorare ancora in Italia, ma l’opportunità che mi è cascata addosso mi piace troppo, è qualcosa che rende il cinema ancora un gioco“. Ma anche del suo presente: “la parte più complicata è il rapporto con Hollywood. Il lavoro con i produttori per portarli a fare un film come lo vuoi è estenuante, e succede soprattutto con i registi europei“. Infine uno sguardo al passato, notando le differenze con la Hollywood di oggi: “nel 2005, quando sono venuto per la prima volta, seppure in un sistema strutturato, c’era più coraggio, più voglia di guardare oltre i confini, più apertura. La crisi economica ha reso tutti più cauti, Hollywood si è chiusa in se stessa e per fortuna conosco le regole del gioco“.

Rosario Amico

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore