Anticipazioni ‘X Factor’: sbarca su Sky

 

Nuova casa – dopo quattro anni di convivenza in Ria, il talent show musicale, ‘X Factor’, è stato acquistato dalla piattaforma Sky. L’indiscrezione viene da ‘Dagospia’, che pare aver colto questa informazione da Cannes, dove, in questi giorni, si sta tenendo il ‘MipTv’, il mercato internazionale dedicato ai contenuti audiovisivi. La notizia non è stata ancora smentita. Il 31 di marzo sono scaduti le condizioni per il rinnovo del contratto di esclusiva per X Factor, firmato tra la Rai e la Freemantle, la società britannica detentrice dei diritti dello show.

La televisione di Rupert Murdoch è sempre all’avanguardia e non sbaglia mai un colpo. Tutti i migliori programmi sono di suo possesso: la Champions League, Mondiali di calcio, e i talent ‘American’s next top model’ e ‘Italian’s next top model’. Ora la presa del talent ‘X Factor’, in questi anni condotto da Francesco Facchinetti. Domani, proprio il figlio dei Pooh, sarà protagonista, insieme alla soubrette, Belen Rodriguez, della conduzione della terza edizione di ‘Ciak…si canta‘, in onda su Rai1. Il talent, secondo gli accordi, andrà in onda su Sky Uno, e molto probabilmente alla conduzione riverrà confermato lo stesso Facchinetti. Il dj presentatore non dice nulla di certo, ma fa intendere alcune cose, tramite la sua pagina di facebook, scrivendo: Se non sarà X Factor, faremo un altro talent musicale su una rete Rai”. C’è anche la possibilità di reinserire Morgan, che nell’ultima stagione, la quarta, aveva abbandonato il talent. Più difficile il rientro della discografica Mara Maionchi, che pare trovarsi bene in casa di ‘Amici’.

Secondo le indiscrezioni arrivate, la formula perfetta del programma, sarà più simile a quella delle prime due edizioni. Il talent così passa su pay-tv, e per la storia dello show sarebbe la prima volta. Il programma ha fatto emergere molti giovano, ora amatissimi, come Marco Mengoni, Noemi, Giusy Ferreri.

Tiziana Di Cicco