Calciomercato Milan, Nesta: “Non lascio a giugno”

Calciomercato Milan – Il Milan potrà contare su Alessandro Nesta anche nella prossima stagione. Il forte difensore romano ha infatti corretto il tiro dopo aver annunciato in una recente intervista che la sua carriera fosse agli sgoccioli. Sebbene per sua stessa ammissione non riesca a giocare ogni tre giorni a causa di problemi fisici e dell’età cha avanza, il giocatore si è detto convinto che la sua carriera continuerà anche l’anno prossimo.

Classe 1976 – Nonostante i 35 anni suonati, Nesta è ancora uno dei più forti difensori della Serie A e forse d’Europa. Normale, a quest’età, che lo stesso centrale difensivo avverta la sua carriera in fase calante, anche se, come ha precisato a Milan Channel, non si fermerà a giugno: “non ho detto che volevo smettere a fine stagione, mi hanno chiesto a che punto della carriera fossi ed ho risposto che ho 35 anni e sono quasi alla fine, ma non proprio alla fine. Io spero di poter giocare ancora, anche se forse non potrò fare tutte le partite come quest’anno“.

Fisico provato – Rossonero dal 2002 Nesta ha al suo attivo 205 presenze e sei reti segnate. Negli ultimi anni è stato alle prese con problemi fisici di una certa entità, a cominciare da quello alla schiena passando per la mano e la spalla. Ragion per cui, precisa Nesta, difficilmente potrà giocare con assiduità: “ho anche la fortuna di avere un allenatore che mi lascia gestire abbastanza. Dopo le partite ho un po’ di dolori che nei giorni dopo cerco di mandare via stando un po’ in più a riposo, per poi dopo forzare di più in allenamento quando si avvicina la partita”. Nel frattempo Philippe Mexes, a Villa Stuart per l’intervento al ginocchio, fa intuire che l’anno prossimo si trasferirà in rossonero.

Rosario Amico