Calciomercato Napoli: si seguono Farfan e Fernandinho

Calciomercato Napoli- L’entusiasmo della città, il sogno Scudetto chiuso in un cassetto da troppo tempo e improvvisamente riapparso, la qualificazione alla prossima Champions League: questo è quanto sta accadendo a Napoli e, di conseguenza, De Laurentiis&co non vogliono farsi trovare impreparati nella prossima stagione. Un nome che nelle ultime ore circola nell’ambiente partenopeo, per rinforzare l’attacco, è quello di Jefferson Farfan, attaccante dello Schalke 04. Farfan, attualmente impegnato nei quarti di finale di Champions League con la sua squadra contro l’Inter(è andato anche a segno nell’andata dei quarti di finale ndr), è stato seguito proprio in quella occasione da Riccardo Bigon, presente a San Siro martedì sera per assistere alla partita. Trattativa non impossibile e che si può chiudere con un prezzo intorno ai 10 milioni di euro.

Parla l’agente di Farfan- Esploso con la maglia del Psv, Farfan ha un’ottima esperienza internazionale che farebbe comodo alla squadra di Mazzarri e le sue caratteristiche somigliano molto a quelle di Lavezzi. L’agente dell’attaccante peruviano, Raul Gonzalez Jordan, ai microfoni di calciomercatoweb.it ha chiarito la situazione del suo assistito: “Jefferson ha il contratto in scadenza nel 2012. In precedenza abbiamo avuto qualche incontro con la dirigenza dello Schalke per rinnovare il contratto. Sia il club che i tifosi sono molto soddisfatti del rendimento del ragazzo, il quale ha dichiarato pubblicamente che la sua priorità è restare a Gelsenkirchen. Un futuro al Napoli? Si parla di molti interessamenti verso Jefferson, però se c’è un team veramente pronto a puntare su di lui bisogna prima raggiungere l’accordo con lo Schalke, per poi cominciare a valutare l’offerta contrattuale“.

Piace anche Fernandinho- F come felicità, F come Farfan, F come Fernandinho. Potrebbe chiamarsi “Fattore F” il motore del prossimo mercato napoletano. Oltre all’attaccante peruviano dello Schalke 04, la dirigenza azzurra sembra aver messo gli occhi anche su Fernandinho, centrocampista brasiliano dello Shakhtar Donetsk. Anch’egli impegnato nei quarti di finale di Champions League, ha maturato una buona esperienza internazionale con il club ucraino, vincendo anche l’Europa League nel 2009 e contribuendo in modo attivo a quella vittoria. E’ un centrocampista dotato di senso tattico e anche di buona tecnica, oltre che preciso in zona gol. Il suo contratto con la squadra allenata da Lucescu scade, come Farfan, nel 2012 e pare che Fernandinho sia poco propenso al rinnovo contrattuale.

Antonio Pellegrino