Grande Fratello 11: la finale è vicina e cambiano le regole del gioco

Grande Fratello 11. La finale del Grande Fratello è davvero vicina e se per i telespettatori che seguono il reality è inevitabile fare pronostici, per i sei concorrenti rimasti nella Casa non è diverso, in virtù anche delle tattiche da attuare per poter influire in qualche modo sull’eliminazione della prossima diretta e, ancor di più sulle nomination.

Particolarmente Margherita è preoccupata… Non vorrebbe vedere uscire Andrea lunedì prossimo e pensa a come potrebbero essere modificate le regole del gioco. La speaker varesina sospetta che potrebbero non essere loro stessi  a decidere i finalisti bensì il Grande Fratello o forse il pubblico… Per Margherita la sua strategia, se dovessero essere loro a fare le nomination, non cambia: lei non nominerebbe mai i vecchi concorrenti. Sospetta invece di Ferdinando che, secondo la ragazza, potrebbe non favorire i vecchi e che terrebbe a portare avanti Jimmy.

Le combinazioni di nomination ipotizzate sono davvero tante ed è per questo che forse non ci possono essere tattiche certe per nessuno dei concorrenti per arrivare in finale. Tanto più se, come ha sospettato Margherita, le regole del gioco potrebbero cambiare proprio in vista della finale.

Se dovesse essere il pubblico a decidere chi portare in finale le cose si complicherebbero ma di certo non avremo grossi colpi di scena… Il pubblico ha sin dall’inizio mostrato le sue preferenze ed è rimasto abbastanza coerente fino a questo punto. Il preferito è sempre stato Ferdinando ed infatti il commesso salernitano è ancora nella Casa, candidato addirittura alla vittoria. Come per Rosa alla quale, checché ne dica Signorini sul suo “fare la vittima”, ha sempre ricevuto tanta solidarietà dal pubblico che, invece, non ha di certo apprezzato Davide, seppure cambiato… La stessa Guendalina, molto in vista nella Casa, il pepe di questa edizione…, arrivati al dolce non poteva essere più considerata…

Insomma…, se dovesse essere il pubblico a decidere, il risultato potrebbe essere davvero scontato…

Caterina Cariello