La vostra stella: l’oroscopo di oggi, giovedì 7 aprile

Miei cari Lettori l’oroscopo di oggi vede la Luna passare dal segno del Toro al segno dei Gemelli alle ore: 11,32. I segni zodiacali del giorno sono quindi i segni di Aria: Gemelli, Bilancia e Acquario, mentre per Vergine, Sagittario e Pesci l’oroscopo consiglia di passare una serata il più possibile tranquilla.

Ariete: Miei cari Ariete è una giornata molto operosa quella che vi aspetta, le cose da fare aumenteranno con il trascorrere delle ore indipendentemente dalla vostra volontà. Sul lavoro dovrete muovervi rapidamente e vi troverete perfettamente a vostro agio nel prendere decisioni al volo o nel correre ad appuntamenti fissati ai capi opposti della città. Nel privato la vita sociale non potrà essere ignorata, e vi troverete a dover scegliere tra diversi inviti, la serata si presenterà quindi molto interessante e per niente noiosa.

Toro: Miei cari Toro la vostra sarà una buona giornata, in cui potrete consolidare quanto ottenuto nei giorni precedenti. Sul lavoro sarete degli ottimi organizzatori e riuscirete ad ottimizzare i tempi, fate attenzione a non essere troppo stretti di manica in caso di investimenti, se siete nel dubbio fatevi consigliare. Nel privato oggi non avrete nessuna intenzione di staccarvi dalle vostre cose e vi rifiuterete di prestare l’auto o altri oggetti di vostra proprietà a chicchessia. La serata sarà più gradevole se la trascorrerete nell’intimità della vostra casa.

Gemelli: Miei cari Gemelli la parte migliore della vostra giornata sarà il pomeriggio, alla mattina vi sentirete ancora poco disponibili nei confronti dell’intero universo e reagirete con stizza davanti alla minima contrarietà. Con il trascorrere delle ore il vostro umore migliorerà, sul lavoro comincerete a vedere i risultati delle vostre fatiche, nel privato sarete più disponibili verso le persone che vi circondano e riprenderete a chiacchierare con brio. La serata andrà molto meglio delle vostre aspettative e vi permetterà di andare a letto contenti.

Cancro: Miei cari Cancro è una giornata un po’ cupa quella che vi attende, dove la stanchezza accumulata comincerà a pesare sulle vostre spalle. Sul lavoro la mattina sarà il momento più fruttuoso, quando avrete le energie necessarie per gestire problemi e contatti con i clienti, nel pomeriggio un calo di tensione vi renderà meno reattivi e più desiderosi di tornarvene a casa. Nel privato vi rinchiuderete in voi stessi con il trascorrere delle ore, un po’ per stanchezza, un po’ per autodifesa e preferirete trascorrere una serata tranquilla, da soli o in compagnia dei vostri famigliari.

Leone: Miei cari Leone la parte migliore della vostra giornata sarà il pomeriggio, quando vi scuoterete dalla stanchezza e dal cattivo umore e potrete riprendere a gestirvi senza darne conto a nessuno. Sul lavoro fino a ora di pranzo vi toccherà affrontare grane e contrattempi di diverso genere, ma stavolta tutto si risolverà più rapidamente, nel pomeriggio il clima si rasserenerà e anche il rapporto con clienti e colleghi diverrà meno teso permettendovi di concludere positivamente la giornata. Nel privato vi consiglio di non passare la serata da soli, in compagnia riuscirete a rilassarvi e dimenticare le sgradevolezze della giornata.

Vergine: Miei cari Vergine cercate di concentrare il massimo numero d’impegni entro ora di pranzo, in modo da poter sfruttare le ultime briciole di caso a favore e non fallire i vostri obiettivi. Sul lavoro se avete riunioni, appuntamenti o altre scadenze a cui tenete affrontateli alla mattina, quando avrete la mente sgombra e i riflessi pronti, il pomeriggio invece riservatelo per l’ordinaria amministrazione, scoprirete che non sarà così veloce smaltirla. Nel privato diversi contrattempi v’impediranno di trascorrere un pomeriggio sereno, alla sera staccate da tutto e da tutti e pensate solo a voi stessi.

Bilancia: Miei cari Bilancia a una mattina tranquilla seguirà un pomeriggio davvero propizio, cercate quindi di spostare in queste ore gli impegni a cui tenete di più. Sul lavoro fino a ora di pranzo dovrete arrangiarvi tra contrattempi di diverso tipo che vi terranno molto impegnati, ma che si risolveranno quasi da soli entro sera, con vostra grande soddisfazione. Nel privato la seconda parte della giornata vi vedrà più rilassati e più disponibili verso le persone vicine, con cui potrete trascorrere una piacevole serata.

Scorpione: Miei cari Scorpione a una mattina ancora tesa e nervosa seguirà un pomeriggio intenso, ma più tranquillo, dove potrete recuperare la vostra lucidità. Sul lavoro rimandate riunioni o colloqui importanti al pomeriggio, quando sarete meno irritabili e potrete contare su un sesto senso che vi farà scorgere subito i trabocchetti. Nel privato fate attenzione a non cedere alla tentazione di auto gratificarvi con oggetti troppo al di sopra del contenuto del vostro conto corrente. La serata sarà movimentata, in modo piacevole.

Sagittario: Miei cari Sagittario la vostra giornata avrà un inizio tranquillo, ma con il trascorrere delle ore i piccoli contrattempi vi irriteranno più del dovuto e vi ritroverete a fare scenate per pochi centesimi al bar o a discutere per non perdere la priorità nella fila per i biglietti del cinema. Sul lavoro cercate di concludere entro ora di pranzo gli impegni a cui tenete di più, nel pomeriggio diverrete meno obiettivi e vi consiglio di mantenere un basso profilo. Nel privato contate sempre fino a dieci prima di aprire bocca, soprattutto alla sera quando la vostra vena polemica sarà più sensibile.

Capricorno: Miei cari Capricorno sfruttate al massimo la prima parte della giornata per utilizzare le ultime briciole di caso a favore, se avete appuntamenti o altre scadenze importanti vi consiglio di concentrarle entro ora di pranzo e di tenere il resto della giornata per compiti di ordinaria amministrazione. Nel privato il pomeriggio sarà il momento adatto per occuparsi un po’ di più di voi stessi, per un salto dal parrucchiere o per farsi un piccolo regalo. La serata trascorrerà in modo piacevole e senza contrattempi che vi rovinino il sonno.

Acquario: Miei cari Acquario a una mattina pesante, in cui farete fatica ad alzarvi dal letto o a rivolgervi con cortesia a chiunque, seguirà un pomeriggio molto più piacevole, dove finalmente potrete riprendere a sorridere. Sul lavoro spostate gli impegni a cui tenete di più al pomeriggio quando potrete contare su una mente lucida e pronta, e riservate la mattina per compiti leggeri. Nel privato con il trascorrere delle ore diventerete più tolleranti verso le persone vicine e non vi peserà ascoltare le loro confidenze o i loro lamenti. La serata sarà più allegra di quel che pensate.

Pesci: Miei cari Pesci concentrate i vostri impegni nella prima parte della giornata e lasciate il pomeriggio più leggero possibile. Sul lavoro i nodi cominceranno a presentarsi al vostro pettine nel pomeriggio, quando un ritardo vi farà slittare i tempi di consegna o un incomprensione creerà della tensione in ufficio. Nel privato diverrete sempre più vaghi e indecisi con il passare delle ore e vi sarà molto difficile decidere cosa cucinare per cena o se uscire o restare a casa per la serata e questo atteggiamento renderà nervose le persone vicine.

Elena Grecchi