Anticipazioni Chiambretti Night Solo Per Numeri Uno

Ospite in studio Asia Argento. Una puntata tutta particolare attende il pubblico del Chiambretti Night questa sera. Il simpaticissimo ‘Pierino’ tenterà di entrare nel mondo degli ‘Emo’.  Protagonisti della serata, oltre ad una bellissima Asia Argento, considerata l’antesignana del movimento,  saranno anche alcuni ‘Emo’ o meglio alcuni amanti della musica punk-rock americana nata a metà degli anni ’80 e trasformatasi in una moda dei giorni d’oggi. La Argento regalerà al grande pubblico alcuni esilaranti e personalissimi aneddoti della propria vita riferiti ai momenti in cui impersonava la tendenza odierna. Tramite i suoi ricordi e i suoi racconti si cercherà di capire realmente cosa vi sia dietro al movimento e l’irriverente conduttore tenterà di tirarne le fila in modo da capire e far capire al pubblico questo nuovo mondo.

Chiambretti cercherà infatti di capire cosa si nasconde dietro all’odierna moda e soprattutto  cosa vogliano trasmettere queste persone attraverso il loro modo di esprimersi. Tagli di capelli un po’ particolari, trucco pesante e smalto nero anche per gli uomini nascondono un inspiegabile narcisismo o un pessimismo cosmico come quello di Leopardi?  Per scoprire tutto ciò, ad aiutarlo e a darne nuove interpretazioni, vi saranno anche, secondo la scaletta, il trio ‘Emo’ di ‘Zelig’, il quale  ironizza sul mondo e sui tic propri delle persone che ne seguono la moda dandone una lettura esilarante  e tre “emo” reali che porteranno la discussione su un piano più concreto ed attuale. Oltre ad essi interverrà anche il  rocker ed opinionista Pino Scotto. Gli interrogativi che pervaderanno lo studio saranno pertanto riguardanti all’abbigliamento, alle acconciature, al pessimismo, al trucco, ai modi di fare e alla musica ascoltata. Chi è dunque un ‘Emo’? Da cosa lo si distingue? Come si riconoscono i falsi?

Per scoprirne di più Chiambretti aspetta tutto il suo pubblico e non solo questa sera, venerdì 8 aprile, alle 23:50 circa, su Canale 5.

Alessandra Solmi