Dolcenera, nuovo singolo

 

Novità – da questa mattina in onda sulle radio il nuovo singolo della cantante Dolcenera. La giovane presenta ‘Il sole di domenica’, che precede l’uscita del suo ultimo lavoro: l’album ‘Evoluzione della specie’. L’inedito brano è stato scritto a due mani: la star ha, infatti, collaborato alla stesura del testo insieme a Finaz della Bandabardò. Il pezzo è caratterizzato da sonorità pop-rock, ed ha carattere internazionale, con un soud innovativo.

E’ stato registrato live, con l’accompagnamento della band, e infine rielaborato durante il missaggio. La cantautrice, è proprio il caso di dire, risorge dopo due anni di silenzio. L’ultimo brano, che ha portato la sua voce, è stato ‘Il mio amore unica’, presentato al festival di San Remo, e apparteneva all’album ‘Nel paese delle meraviglie’. La cantautrice salentina e il suo staff hanno pensato di avvalersi della tecnologia. Infatti, da oggi, il nuovo singolo, è disponibile, in esclusiva, per una settimana, su iTunes e dal 15 aprile negli altri store digitali. Invece, il prossimo 17 maggio è stata programmata l’uscita dell’album. Su YouTube è possibile vedere tutte le fasi di registrazione del suo nuovo lavoro musicale. L’artista, come sempre camaleontica, cambia ancora tutto, nuovo look e nuova casa discografica: accorcia i capelli e si fa un ciuffo viola, per il nuovo disco, invece, passa dalla casa di produzione Sony alla Emi music, con l’etichetta K6DN Records.

L’album è prodotto da Roberto Vernetti, ed è un mix di sound degli anni sessanta e settanta. Ha collaborato con tanti nomi noti della discografia italiana: Raf, Patty Pravo, Fiorella Mannoia e Enrico Ruggeri. Una delle ultime collaborazioni, con Roberto Vecchioni, con il quele interpreta il brano ‘Il nostro amore’, contenuto nell’album, dell’ultimo festival di San Remo, ‘Chiamami ancora amore’. Emanuela Trane ha esordito nel 2003, con il singolo ‘Siamo tutti là fuori’, con il quale vince la sezione delle nuove proposte a San Remo, affermandosi nel mondo della musica italiana con l’album d’esordio ‘Sorriso nucleare’.

Tiziana Di Cicco