Heineken Jammin’ Festival 2011: Vasco, Coldplay e Verdena per la festa della musica

HJF 2011. Grandi nomi per la tredicesima edizione dell’Heineken Jammin’ Festival, la tre giorni musicale organizzata dal 9 all’11 giugno da Live Nation al Parco San Giuliano di Mestre, con oltre 700mila metri quadri a disposizione. Vasco Rossi, Verdena, Negramaro, Interpol, Coldplay: sono queste solo alcune delle star italiane e internazionali che si alterneranno sul palco principale nell’appuntamento musicale tra i più attesi dell’estate.
La presentazione. A svelare i nomi degli artisti che si esibiranno nella tre giorni è stato, durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento musicale, l’amministratore delegato di Live Nation, Roberto De Luca. “Iniziamo coi Coldplay – ha anticipato – che hanno scelto Heineken Jammin’ Festival come unica tappa italiana live per quest’anno. I ragazzi pubblicheranno entro il 2011 il loro nuovo disco. Lo stesso giorno, il 9 giugno, ci sarà anche Cesare Cremonini che negli ultimi sei mesi è stato tra i protagonisti della classifica degli album e dell’airplay radiofonico. E ancora Echo & The Bunnymen, We are Scientists e i Beady Eye con Liam Gallagher degli Oasis“. “Poi il 10 ci saranno i Negramaro – ha continuato De Luca – che tornano dal vivo dopo aver posticipato il tour a causa dei problemi alle corde vocali di Giuliano Sangiorgi che ho incontrato l’altro giorno e non vede l’ora di cantare. Poi ci saranno anche Fabri Fibra, i Verdena, Interpol e Elbow. Infine l’ultima giornata sarà dedicata a Vasco Rossi che è tornato in vetta alla classifica col nuovo album, ma ci sono anche Pretty Reckless e All Time Low“.
Prezzi. 9-10 giugno 55 euro più prevendita; 11 giugno 56 euro più prevendita. Abbonamento: tre giornate 150 euro più prevendita (con diritto di accesso al campeggio); due giornate (9 e 10 giugno) 100 euro più prevendita.
CalendarioGiovedì 9 giugno 2011: Coldplay, Cesare Cremonini, Beady Eye, We are scientists, Echo & The bunnymen + guests. Venerdì 10 giugno 2011: Negramaro, Fabri Fibra, Interpol, Verdena, Elbow + guests. Sabato 11 giugno 2011: Vasco Rossi, All time Low, Pretty Reckless + guests.

R. E.