La vostra stella: l’oroscopo di oggi. venerdì 8 aprile

Miei cari Lettori l’oroscopo di oggi vede la Luna transitare nel segno dei Gemelli, i segni zodiacali del giorno sono quindi i segni d’Aria: Gemelli, Bilancia e Acquario, mentre per Vergine, Sagittario e Pesci l’oroscopo consiglia prudenza in ogni situazione.

Ariete: Miei cari Ariete anche oggi dovrete correre per riuscire a stare dietro a tutte le cose da fare. Sul lavoro sarete rapidi ed efficienti e riuscirete ad avere sempre la battuta pronta per rispondere alle domande del capo o a quelle del cliente, i rapporti con i colleghi saranno proficui, le tensioni stimolanti. Nel privato vi troverete molto bene con le persone vicine, soprattutto con i parenti, con i quali riuscirete a stabilire un rapporto d’intesa, dimenticando rancori e torti subiti. La serata sarà piacevole e per nulla noiosa.

Toro: Miei cari Toro oggi avrete un atteggiamento molto pratico nei confronti degli impegni quotidiani, che affronterete con metodo, uno alla volta. Sul lavoro vorrete avere il controllo della situazione, in particolare delle entrate e delle uscite, e vi rimetterete a rifare i conti, incuranti delle proteste dei vostri colleghi o del tempo perso. Nel privato avrete voglia di occuparvi più da vicino della vostra casa, spostando mobili o decidendo investimenti ormai necessari, come dare il bianco alle pareti o rinnovare la cucina. La serata sarà rilassante.

Gemelli: Miei cari Gemelli è un’ottima giornata quella che vi aspetta, per tutto il giorno potrete contare sull’aiuto della dea bendata che vi darà una mano nelle situazioni meno gradevoli. Sul lavoro potrete affrontare senza preoccupazioni esami, colloqui o riunioni di lavoro, nel privato il vostro umore allegro vi renderà più disponibili verso le persone vicine e potrete trascorrere il vostro tempo libero in compagnia, chiacchierando o partecipando ad eventi mondani interessanti. La serata non potrà che soddisfare i vostri desideri.

Cancro: Miei cari Cancro oggi dovrete confrontarvi con una giornata poco divertente, dove vi sentirete stanchi e non vedrete l’ora di concedervi una breve vacanza. Sul lavoro farete fatica a concentrarvi, la mente pronta a divagare seguendo i pensieri più vari, tenderete a prolungare la pause caffè e non vedrete l’ora che arrivi l’ora di uscita. Nel privato verrete colti da un po’ di malinconia alla quale vi consiglio di reagire dedicando il vostro tempo libero a cose piacevoli, fosse anche un bel gelato, che vi consentano di tornare a sorridere e di godervi una serata tranquilla.

Leone: Miei cari Leone oggi potrete rilassarvi e pensare a gestire la giornata come credete, l’unico limite saranno le esigenze delle persone vicine, alle quali però vi adatterete volentieri. Sul lavoro la collaborazione con clienti e colleghi vi aiuterà a risolvere grane e a consegnare puntuali, non rifiutate un consiglio dato senza secondo fini. Nel privato non avrete molta voglia di stare da soli e vi darete da fare per coinvolgere gli amici in un aperitivo, una partita al vostro sport preferito o un cinema, la serata non potrà che essere divertente.

Vergine: Miei cari Vergine oggi non è la giornata giusta per modificare la vostra abituale routine, quindi non provateci nemmeno. Sul lavoro dovrete muovervi con attenzione se volete evitare i coltelli dei colleghi, non date nulla per scontato e fate buon viso a cattivo gioco. Anche nel privato non spirerà un vento troppo sereno, cercate di reagire dedicandovi ai vostri hobby preferiti e distraendo mente e fisico da pensieri non troppo allegri. La serata usatela per rilassarvi, potete provare ad uscire con gli amici, ma sarà difficile trovarne uno libero.

Bilancia: Miei cari Bilancia è un’ottima giornata quella che vi aspetta, dove il caso a favore sarà generoso nei vostri confronti. Sul lavoro potrete affrontare con il cuore sereno compiti impegnativi e responsabilità perché almeno per oggi tutto filerà liscio, e potrete concludere la giornata con soddisfazione. Nel privato vi sentirete più rilassati e in pace con il mondo intero, cosa che le persone vicine apprezzeranno consentendovi di trascorrere in modo piacevole il vostro tempo libero. La serata non vi deluderà.

Scorpione: Miei cari Scorpione oggi vi consiglio di non fare programmi perché tanto vi trovereste nella condizione di modificarli all’ultimo minuto, un po’ faticoso anche se divertente. Sul lavoro vi troverete a svolgere compiti diversi dal solito sui quali vi butterete con entusiasmo, almeno per oggi sarete sicuri di non annoiarvi. Nel privato non avrete molta voglia di seguire l’abituale routine e lascerete perdere incombenze domestiche e commissioni per dedicarvi ad attività più piacevoli, qualsiasi esse siano. La serata sarà soddisfacente.

Sagittario: Miei cari Sagittario è una giornata tesa e un po’ scomoda quella che vi attende, dove dovrete adattarvi a situazioni poco gradevoli. Sul lavoro vi capiterà di sudare nel momento meno adatto, vi faranno male le scarpe, e rischierete di dire la cosa sbagliata alla persona sbagliata. Nel privato vi sentirete nervosi e irritabili e non avrete molta pazienza con le persone vicine che vi esaspereranno con i loro problemi o con le loro dimenticanze. La serata usatela per mettervi finalmente comodi e per dedicarvi un po’ a voi stessi, ne avrete bisogno.

Capricorno: Miei cari Capricorno è una giornata gradevole quella che vi aspetta perché non dovrete affrontare imprevisti particolarmente complessi e il vostro umore si manterrà abbastanza tranquillo. Sul lavoro le vostre capacità organizzative si riveleranno decisive per risolvere ogni genere di contrattempo o ritardo e riuscirete ad ottenere qualche piccolo riconoscimento delle vostre fatiche. Nel privato vi concentrate sulle incombenze domestiche che avete un po’ trascurato nei giorni scorsi, il cambio stagione degli armadi è alle porte e dovrete affrontarlo. La serata sarà piacevole.

Acquario: Miei cari Acquario è una buona giornata quella che vi aspetta, dove le vostre energie non vi abbandoneranno a metà giornata e potrete portare a termine tutto ciò che avete messo in programma. Sul lavoro potrete contare nell’aiuto del caso a favore che vi sosterrà nell’affrontare riunioni, colloqui o esami impegnativi. Nel privato vi sentirete più allegri del solito e passerete volentieri il vostro tempo libero in compagnia dei figli o di amici più giovani, con cui ridere spensierati. La serata non vi deluderà.

Pesci: Miei cari Pesci oggi non sarà una giornata semplice da portare a termine, un umore irritabile non vi aiuterà ad affrontare i piccoli contrattempi quotidiani che tendere ad ingigantire. Sul lavoro siate cauti, rimandate le decisioni a un momento in cui sarete più lucidi e contate sempre fino a dieci prima di aprire bocca. Nel privato controllate l’irritazione per le briciole sul tavolo o la spazzatura dimenticata e provvedete voi stessi, le piccole guerre non portano mai a nulla di buono. La serata usatela per rilassarvi e ristabilire l’intesa con le persone vicine.

Elena Grecchi