Programmi tv, dell’8 aprile 2011

 

Oggi in tv – debutta, su Rai1, dalle 21,10, il talk ‘Ciak…si canta’, arrivato alla terza edizione e quest’anno affidato alla conduzione di Francesco Facchinetti e Belen Rodriguez. Questa sera ospiti della puntata l’attrice Barbara De Rossi, che interpreterà ‘Tu vuo’ fà l’americano’, Enzo Decaro, con ‘Ciccio Formaggio’, la neo mamma Anna Falchi, che eseguirà ‘Mambo italiano’, il leggendario Enrico Ruggeri, con ‘Eri piccola’, il comico Max Giusti, con ‘La vita è tutto in quiz’, l’artista Tricarico, con ‘L’italiano’, Paolo Meneguzzi, che si esibirà ne ‘La terra dei cachi’ e, infine Riccardo Caruso, con ‘Ma la notte no’. A seguire il magazine ‘Tv7’. Su Rai due le fiction ‘N.C.I.S. Los Angeles’, ‘Blue bloods’ e ‘Three rivers’. Seguirà il ‘Tg2’. Su Rai3 il film con Kate Winslet e Ralph Finnes, ‘The reader – a voce alta’. La storia di due giovani innamorati, che si allontanano per poi ritrovarsi dopo alcuni anni. A seguire ‘Rai centocinquanta – la storia siamo noi’, che narra la storia dell’Apollo11.

Su Rete4 Salvo Sottile e Sabrina Scampini ci ripropongono, per l’ennesima puntata, le vicende di Sarah Scazzi e Yara Gambirasio, nel programma ‘Quarto grado’. Alle 23,40, il film di Clint Eastwood, ‘Mezzanotte nel giardino del bene e del male’, con Kevin Spacey e John Cusack. Su Canale5 la terza edizione, con l’episodio pilota, della fiction italiana, ‘Squadra antimafia – Palermo oggi 3’, dalle 23,40 Piero Chiambretti, parla del mondo emo, nel ‘Chiambretti night – solo per i numeri uno’. Ospite Asia Argento.

Su Italia1 ‘Fenomenal’, presentato da Teo Mammucari. Ospite fisso il mago Forest, e ospiti di stasera Elena Sanaterelli, Aldo Montano, Mal e Melissa Satta. Mentre ‘Studio aperto live’ si occuperà della situazione libica. Daria Biganrdi, nelle ‘Invasioni barbariche’, intervisterà lo scrittore Antonio Pennacchio e Maurizio Zanolla. Parlerà anche del caso Ruby. A seguire il ‘Tg La7’.

Tizana Di Cicco