Anticipazione ‘Lie to me’

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:39

Un’anticipazione con una nuova avventura per ‘Lie to me’! Questa sera alle 22.25, su Rete4, con l’undicesimo episodio della seconda stagione, andrà in onda una nuova avventura di ‘Lie to me’, intitolata Battere il diavolo (titolo originale ‘Beat the Devil’). Ecco in breve la trama: Cal indaga su uno studente universitario che ritiene un assassino. Intanto Eli e Ria si occupano del presunto avvistamento di un Ufo.
Lie to Me è una serie televisiva statunitense realizzata dagli stessi produttori di 24 per la Fox. Sia la storia che il personaggio del dottor Cal Lightman sono ispirati agli studi del vero dottor Paul Ekman, uno psicologo studioso del comportamento umano ed esperto di rilievo sul linguaggio del corpo e sulle espressioni facciali. Le tecniche utilizzate rispondono scientificamente ai nomi di cinesica, prossemica e semiotica.

Il dottore Lightman, interpretato da Tim Roth è divorziato, ha una figlia ed è stato in Bosnia a Sarajevo durante la guerra nel 1994. E’ uno studioso specializzato in psicologia delle emozioni ed ha studiato per oltre vent’anni la comunicazione non verbale come metodo per scoprire le menzogne. Nato in Inghilterra, quando era piccolo sua madre si è suicidata, dopo un periodo trascorso in un ospedale psichiatrico. Anni dopo la morte del padre, si è trasferito presso la famiglia di un amico in un quartiere degradato dell’Irlanda del Nord dove ha rischiato di essere arrestato in più occasioni. Si trasferisce così negli Stati Uniti dove si iscriverà alla facoltà di psicologia. Ha iniziato uno studio approfondito della mimica facciale e del linguaggio del corpo viaggiando per il mondo e scrivendo molti libri. I suoi studi lo hanno messo in contatto con l’intelligence britannica iniziando a lavorare nell’antiterrorismo con il compito di interrogare prigionieri ed identificare dal linguaggio del corpo, dalla mimica facciale e dalla postura possibili terroristi.

Maria Luisa L. Fortuna

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!