‘Che tempo che fa’ anticipazioni e ospiti di domenica 10 aprile

Ospiti e anticipazioni di ‘Che tempo che fa’ di  domenica 10 aprile. Nell’anteprima di ‘Che tempo che fa’, come primi ospiti del conduttore Fabio Fazio ci saranno Gino Paoli con Flavio Boltro, Danilo Rea, Rosario Bonaccorsi e Roberto Gatto che domani, 11 aprile pubblicano ‘Un incontro in jazz’ un progetto musicale del cantautore genovese con quattro dei migliori jazzaisti in Italia registrato dal vivo a Roma nel corso della precedente  tournée. Nell’anteprima, il quartetto eseguirà dal vivo: ‘E m’innamorerai’ e ‘Smile’.

 

   

 Zygmunt Bauman, uno dei più noti ed influenti pensatori dell’età contemporanea, il 16 marzo scorso è tornato in libreria con ‘Vite che non possiamo permetterci’, libro-conversazione con Citlali Rovirosa-Madrazo. Nato  a Poznam nel 1925 da famiglia ebrea, ricopre ancora attualmente il ruolo di professore emerito di Sociologia presso l’Università di Leeds e l’Università di Varsavia. Nel panorama sociologico rappresenta un unicum difficilmente inquadrabile per l’approccio  pragmatico evidenziato nei suoi saggi, tra i quali vanno evidenziati: ‘Modernità liquida’, ‘Dentro la globalizzazione – Le conseguenze sulle persone’, ‘Vite di scarto’,  ‘l’Europa è un’avventura’, ‘La società sotto assedio’ ,’ Amore liquido – Sulla fragilità dei legami affettivi’, ‘Consumo dunque sono’.

Per la prima volta Raffaella Carrà & Gianni Boncompagni una delle coppie più famose della televisione italiana, si riunisce in uno studio televisivo per raccontare una storia contraddistinta da numerossisimi successi ancora insuperati. Nel 1978, il loro primo programma è  ‘Ma che sera’: la sigla ‘Tanti auguri’ composta da Boncompagni con la Carrà che canta all’interno del parco d’Italia in miniatura, di Rimini diventa sin da subito  una hit internazionale. Però, il grande successo è del 1983 con ‘Pronto, Raffaella?’, 166 puntate nella prima edizione ed altre 179 nella seconda, con questo programma inizia la collaborazione con Sergio Japino. Nel 2008 Japino si cimenta prima come  coreografo e in seguito come  autore e regista di ‘Carràmba! Che fortuna!. A tutt’oggi   è l’ultima trasmissione fatta in collaborazione con la Carrà. La serata si concluderà,  come di consueto,  con  l’appuntamento cult con Luciana Littizzetto che cercherà e commenterà, alla sua maniera, i fatti della settimana.

 Maria Luisa  L. Fortuna