Grande Fratello 11: Davide Baroncini entra di nuovo in Casa

Grande Fratello 11. Lo rivediamo ancora nella Casa del Grande Fratello, probabilmente per l’ultima volta, Davide Baroncini, l’ultimo eliminato, con la sua compostezza, la su eleganza ma anche con la sua ironia e il suo sarcasmo… Lo hanno rivisto i concorrenti ancora in gara, ormai ridotti a sei, sullo schermo di fronte al divano, dal quale Davide ha un messaggio per tutti. Forse per la prima volta in questa edizione, in un video messaggio per i gieffini ci sono più parole buone che velenose…

Davide, in realtà, ha fatto un percorso importante con tutti loro e, soprattutto con Margherita e Andrea ha instaurato un rapporto di amicizia davvero bello. Il primo messaggio è proprio per Andrea al quale ribadisce oltre la sua amicizia anche il… “teorema che non sbaglia mai”…, riferendosi esplicitamente al suo rapporto con Margherita. Davide si dice contento di vedere l’amico ancora nella Casa e gli augura tutto il successo che merita. A Margherita dice che è una brava e buona ragazza e quanto le vuole bene, come se fosse una sorella piccola…, ma le ricorda quel suo comportamento che a volte la rende ambigua e “non si capisce se davvero ci è e ci fa”… e soprattutto le ricorda di rispettare Andrea!

E’ il momento di Jimmy e al simpaticissimo concorrente Davide non può che dire quanto sia stata importante la sua presenza nella Casa per aver portato tanta allegria e un sano divertimento. Ma gli consiglia di non prendersela troppo per le cose futili…

Sembra un paradosso, ma tra noi è nato un buon rapporto, nonostante Rosa, viviti la tua storia, io lì non c’entro niente“, sono le parole di Davide per Emanuele.

Davide poi si rivolge a Ferdinando per lui ha parole di elogio e di apprezzamento, nonostante i loro momenti negativi di scontro. Ma Davide ricorda a Ferdinando che il suo unico difetto è… la sua fidanzata… Davide non stima Angelica, è risaputo, e coglie l’occasione per dire a Ferdinando che tra loro due vede molta incompatibilità, dovuta forse alla loro diversa provenienza. Per ultima c’è Rosa che lo guarda dal profondo del divano tra il distratto e l’interessato e a lei Davide dice ironicamente che si aspettava davvero che lo accompagnasse alla porta rossa con un bel calcio nel sedere come gli aveva promesso. Ma le parole più dure di Davide sono riservate proprio alla bella partenopea alla quale ribadisce che tutto il dolore che lui le ha provocato non è stato altro che un bene per lei, perché è grazie a quello che è arrivata fino a questo punto del Grande Fratello!

Caterina Cariello