Home Spettacolo Gossip

Kate Middleton diventa una bambola

CONDIVIDI

Gadget reali – ora siamo davvero vicini: le nozze di Kate Middleton e il principe William sono sempre più papabili. E quale il modo migliore per sfruttare economicamente l’evento? Ovvio invadere l’Inghilterra di gadget ritraenti le foto dei due futuri sposini. La più gettonata la porcellana e le immancabili tazze da tè. Gagliardetti, bandierine, t-shirt, scatole, porta oggetti, insomma tutto tempestato dai volti più amati di Londra. Addirittura la famiglia di lei ha pensato di vendere dei gratta e vinci, che girano attorno alla cerimonia. Il sì avverrà il prossimo 29 aprile nell’abbazia di Westminster. Pronti i cori, le musiche e gli addobbi, i due arriveranno in chiesa in auto, anziché in carrozza, come tradizione vuole.

Ecco l’ultima novità: nei negozi della Gran Bretagna è comparsa una bambola raffigurante la futura principessa. La bambola in questione è la Princess Catherine doll, che ricorda la Middleton nel giorno del suo fidanzamento ufficiale, con tanto di vestito blu, borsetta e scarpe dorate, un grazioso cappellino fuxia e l’immancabile anello, lo zaffiro blu, all’anulare della mano sinistra, che un tempo fu di Lady Diana. Chioma liscia castana e un sorriso smagliante, proprio di una persona consapevole del fatto che tra non molto diventerà la consorte di un principe.

 Il giocattolo, in vendita solo in Gran Bretagna, costa all’incirca trentacinque sterline, pari più o meno a quaranta euro, ed è già diventato un pezzo da collezione: sono state infatti prodotte solo 10.000 esemplari. La bambola ripropone in maniera molto accurata le fattezze della futura principessa d’Inghilterra, anche se diciamo l’originale è assai migliore. E’ alta ben 40 centimetri, e tutte le bambine e le fan di Kate sono impazzite letteralmente. Una buona notizia, almeno, è che per ogni bambola venduta un euro verrà devoluto all’organizzazione di beneficenza per veterani, Help for Heroes, sostenuta dal principe William.

Tiziana Di Cicco