Probabili formazioni Fiorentina-Milan: Ljajic titolare, escluso Robinho

Probabili formazioni Fiorentina-Milan – Domenica sera allo stadio Franchi di Firenze si incontreranno Fiorentina e Milan, in un match valevole per la 32^ giornata della Serie A. Viola che hanno ormai poco da chiedere a questo campionato, con la salvezza già acquisita e l’obbiettivo dell’Europa molto difficilmente raggiungibile. Il Milan dal canto suo in queste ultime giornate si gioca un’intera stagione che lo vede in testa da qualche mese. I rossoneri arrivano dall’ottima prova nel derby contro l’Inter, una prova che ha sicuramente aumentato morale e sicurezza nei propri mezzi. La trasferta di Firenze è per tradizione ostica per il club milanese, ma lo scudetto passa anche da qui e vincere è un imperativo.

Fiorentina – Mihajlovic che dovrà fare a meno di Mutu squalificato. Il rumeno sarà sostituito da Ljajic che, insieme a Santana, si posizionerà alle spalle del centravanti viola, Alberto Gilardino. Centrocampo a tre che vedrà ancora l’esclusione di D’Agostino, con Vargas confermato interno di sinistra. In difesa Comotto si riprende la fascia destra, mentre in mezzo dovrebbe giocare Kroldrup, preferito a Natali. Questa quindi dovrebbe essere la formazione titolare: (4-3-2-1) Boruc; Comotto, Gamberini, Kroldrup, Pasqual; Montolivo, Donadel, Vargas; Santana, Ljajic; Gilardino. A disposizione: Frey, De Silvestri, Natali, D’Agostino, Cerci, Marchionni, Babacar. Allenatore: Mihajlovic. Indisponibili: Jovetic, Behrami. Diffidati: Boruc, Marchionni, Pasqual, Comotto. Squalificati: Mutu (1 giornata). Altri: Neto, Camporese, Gulan.

Milan – Gattuso negli ultimi giorni si è allenato col gruppo e può essere quindi portato in trasferta a Firenze. Preoccupano un po’ le condizioni di Nesta, che accusa ancora qualche fastidio a schiena e ginocchio, ma che alla fine dovrebbe essere regolarmente in campo. Il ritorno in campo di Ibrahimovic vedrà l’esclusione di Robinho, dal momento che dietro le punte Allegri confermerà Boateng. Questa quindi dovrebbe essere la formazione titolare: (4-3-1-2) Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta; Van Bommel, Flamini, Seedorf; Boateng; Ibrahimovic, Pato. A disposizione: Amelia, Yepes, Antonini, Emanuelson, Pirlo, Gattuso, Robinho. Allenatore: Allegri. Indisponibili: Bonera, Jankulovski, Ambrosini, Inzaghi. Diffidati: Pirlo, Bonera, Gattuso, Ibrahimovic, Nesta, Van Bommel. Squalificati: Cassano (1 giornata). Altri: Roma, Legrottaglie, Strasser, Didac Vilà, Sokratis, Oddo.

Alberto Ducci