Probabili formazioni Palermo-Cesena: Acquah dal 1′, Jimenez ci sarà

Probabili formazioni Palermo-Cesena – Ecco la prima sfida per Delio Rossi dopo il breve intermezzo di Cosmi sulla panchina rosanero. La partita è sicuramente alla portata dei siciliani, che dovranno però fare i conti con un Cesena pesantemente invischiato nella lotta salvezza e che darà l’anima per riuscire a strappare qualche punto. I romagnoli ci credono, anche perchè avranno a che fare con la seconda difesa più perforata del campionato: 50 reti subite in 31 partite. Palermo che si deve riprendere dalla brutta sconfitta rimediata nel derby col Catania e il match col Cesena potrebbe essere un buon inizio.

Palermo – Per questa sfida Delio Rossi dovrà fare a meno di ben 3 squalificati: Pastore, Migliaccio e Munoz. A causa dell’infortunio di Ilicic sarà Kasami a posizionarsi sulla trequarti, mentre il trio di centrocampo vedrà Acquah titolare, insieme a Nocerino e Bacinovic. Accanto a Bovo in difesa ci sarà Goian, con Cassani e Balzaretti sulle fasce. Il reparto offensivo sarà formato dal duo Miccoli-Pinilla. Questa quindi dovrebbe essere la formazione titolare: (4-3-1-2) Sirigu; Cassani, Bovo, Goian, Balzaretti; Bacinovic, Acquah, Nocerino; Kasami; Pinilla, Miccoli. A disposizione: Benussi, Andjelkovic, Darmian, Liverani, Kurtic, Hernandez, Paolucci. Allenatore: Rossi. Indisponibili: Ilicic. Diffidati: Goian, Sirigu, Hernandez. Squalificati: Munoz, Pastore, Migliaccio (1 giornata). Altri: Brichetto, Carrozzieri, Garcia.

Cesena – Per questo importantissimo match, Ficcadenti non vuole scoprirsi troppo e per questo opterà per un 4-3-2-1. Per non dover però rinunciare ad attaccare, dietro all’unica punta, Malonga, ci saranno Giaccherini ed Jimenez, quest’ultimo non al meglio della forma. In difesa spicca l’esclusione di Santon in favore di Ceccarelli. Linea mediana composta dal capitano, Colucci, davanti alla difesa, con Caserta e Parolo a completare il reparto. Questa quindi dovrebbe essere la formazione titolare: (4-3-2-1) Antonioli; Ceccarelli, Von Bergen, Felipe, Lauro; Colucci, Caserta, Parolo; Giaccherini, Jimenez; Malonga. A disposizione: Calderoni, Pellegrino, Santon, Sammarco, Rosina, Bogdani, Budan. Allenatore: Ficcadenti. Indisponibili: Fatic. Diffidati: Benalouane, Caserta. Squalificati: nessuno. Altri: Simoncini, Benalouane, Appiah, Gorobsov, Piangerelli, Paonessa, Riski, Dellafiore.

Alberto Ducci

Photo by Dino Panato/Getty Images