Probabili formazioni Udinese-Roma: Sanchez vicino al forfait, al suo posto ci sarà Denis

Probabili formazioni Udinese-Roma. Allo stadio Friuli andrà in scena stasera una delle gare clou di questa 32^ giornata della Serie A 2010/2011. In campo scenderanno infatti l’Udinese di Francesco Guidolin e la Roma di Vincenzo Montella, due squadre che puntano al quarto posto nella classifica finale di A, che porta direttamente ai Preliminari di Champions League. L’agognato quarto posto è occupato attualmente dai friulani, che hanno messo assieme 56 punti, contro i 50 conquistati dai capitolini. Lo scorso anno la gara tra Udinese e Roma andò in scena alla 10^ giornata, e vide la vittoria dell’Udinese per 2 a 1, grazie alla doppietta realizzata da Floro Flores. Il gol del momentaneo pareggio giallorosso venne invece segnato da De Rossi. Per la gara di stasera è stato designato come arbitro Damato, mentre i suoi assistenti a bordo campo saranno Di Fiore e Marzaloni. Il Quarto Uomo del match sarà invece Gava.

Udinese – Continuano a preoccupare in casa friulana le condizioni fisiche del Nino Maravilla Alexis Sanchez, che è fermo da un po’ di giorni per dei dolori legati ad una microlesione muscolare alla coscia. Solo domani si saprà se l’attaccante cileno potrà scendere in campo contro la Roma di Montella, ma a questo punto sembra molto probabile il suo forfait, per non rischiare altre complicazioni. Il suo posto in attacco dovrebbe essere occupato da German Denis, che dovrebbe pertanto giocare con Totò Di Natale. In mezzo al campo verrà dato nuovamente spazio ad Abdi, che questa volta prenderà il posto dello squalificato Inler. Questa dovrebbe essere la formazione titolare: (3-5-2) – Handanovic; Benatia Zapata Domizzi; Isla Abdi Pinzi Asamoah Armero; Di Natale Denis. A disposizione: Belardi, Coda, Pasquale, Battocchio, Cuadrado, Corradi, Sanchez. Allenatore: Francesco Guidolin. Indisponibili: Basta, Ferronetti, Angella, Badu. Squalificati: Inler (1). Diffidati: Handanovic, Abdi, Armero. Altri: Koprivec, Vydra, Beleck, Ekstrand.

Roma – Vincenzo Montella sembra pronto a varare qualche cambiamento rispetto alla formazione annunciata lo scorso giovedì. Dietro l’unica punta Totti dovrebbero infatti agire i trequartisti Rosi, Brighi e Vucinic, e non quei Taddei, Perrotta e Vucinic segnalati due giorni fa. Montella non ha inoltre convocato per la gara di stasera Menez, che ufficialmente dovrebbe rimanere fuori a causa di un infortunio muscolare. Spifferi che arrivano da Trigoria parlano però di un francese ai ferri corti con il tecnico giallorosso, e pronto anche ad abbandonare la Roma prima della fine di questo campionato. L’approdo dell’ex-giocatore del Monaco alla Juve sembra pertanto quasi imminente. Questa dovrebbe quindi essere la probabile formazione: (4-2-3-1) – Doni; Cassetti N.Burdisso Juan Riise; Pizarro De Rossi; Rosi Brighi Vucinic; Totti. A disposizione: Lobont, Loria, Castellini, Taddei, Perrotta, Simplicio, Borriello. Allenatore: Vincenzo Montella. Indisponibili: Julio Sergio, Mexes, Menez. Squalificati: nessuno. Diffidati: Juan, De Rossi, Menez, Pizarro. Altri: Greco, G.Burdisso.

Simone Lo Iacono