Pronostico Serie A 32^ Giornata, Cagliari-Brescia

Vincendo in casa del Genoa, il Cagliari ha centrato una serie di obiettivi: 1) si è garantito un’altra stagione in serie A; 2) ha scavalcato il Bologna e agganciato la Fiorentina; 3) ha ritrovato la via del successo dopo 3 giornate tutt’altro che esaltanti.
Senza vittorie da 6 turni, sabato scorso il Brescia si è sbloccato: superando con merito il Bologna, le Rondinelle hanno dimostrato di poter lottare fino alla fine per la salvezza.
Penultimo a -3 dalla diciassettesima posizione, il Brescia ha bisogno di un’impresa: considerando che l’undici di Iachini ha all’attivo solo un successo esterno, sbancare il Sant’Elia avrebbe un valore importantissimo, anche sul piano psicologico.

LE ultime: Nuova seduta di allenamento nel pomeriggio ad Assemini per il Cagliari che, domenica pomeriggio, affronterà il Brescia al Sant’Elia. L’allenamento è stato diviso in due fasi: prima lavoro tecnico-tattico, poi partitella a tutto campo, undici contro undici, della durata di un tempo. Hanno fatto gol Acquafresca, Laner e Missiroli, mentre non ha partecipato al test Nené, ancora alle prese con problemi alla caviglia e in dubbio per domenica. Nessun dubbio, invece, sul rientro di Daniele Conti, reduce dalla squalifica.

Dichiarazioni: Settimana d’alta tensione e di grandi emozioni per Davide Astori. Dal debutto in nazionale con susseguente espulsione alla vittoria di Genova col suo Cagliari con ammonizione. Il difensore rossoblù, nel mirino del Milan di Allegri già da diversi mesi (che ne detiene la metà del cartellino), sta dimostrando di essere un giocatore affidabile anche per i colori azzurri, nonostante il suo battesimo si sia macchiato di rosso. “Sono molto felice. Dopo la partita, in molti mi hanno chiamato per farmi le condoglianze per l’espulsione – scherza Astori -. Io ho ricevuto l’attestato di stima da parte di Prandelli e lo stesso mister Donadoni mi ha chiamato il giorno dopo per farmi i complimenti. Dopotutto ho esordito con una vittoria”.

Pronostico: 2

Fonte: La repubblica

Riccardo Basile