Pronostico Serie A 32^ Giornata, Inter-Chievo

Nel giro di 72 ore l’Inter ha subito 2 mazzate tremende. Al 3-0 nel derby, che ha fatto scivolare Zanetti e compagni al terzo posto della classifica a -5 dal Milan, si è aggiunto l’incredibile 2-5 con lo Schalke 04, che ha praticamente chiuso l’avventura in Champions League dei campioni d’Europa. Conquistando 4 punti in 2 giornate, il Chievo si è avvicinato alla salvezza, ma il noioso pareggio a reti bianche con la Sampdoria non ha fatto bene all’immagine dei Mussi Volanti.

Le ultime:   Leo convoca sia Sneijder che Stankovic, quest’ultimo uscito malconcio dalla sfida di Champions contro lo Schalke. Il serbo andrà in panchina. In difesa Nagatomo al posto dello squalificato Chivu, con Zanetti avanzato a centrocampo con Cambiasso e Kharja, in vantaggio su Thiago Motta. Inattacco torna Pazzini, obbligatoriamente a riposo in Coppa. Pioli non riesce a recuperare Morero, che resta a casa come Luciano e Frey. Bogliacino trequartista dietro alla coppia Pellissier-Moscardelli.

Dichiarazioni:  Al Milan, Leonardo ripeteva che non sarebbe tornato a fare il dirigente, all’Inter “quando finirà la mia avventura come allenatore finirà il mio rapporto con l’Inter”, dice nella conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Chievo in programma domani alle 18 a San Siro. Una gara da vincere per cambiare rotta e “dare una risposta” sottolinea il tecnico. Che svela “Dopo lo Schalke Moratti è stato molto bravo, forse io da dirigente lo sarei stato meno”. Poi una battuta. Leo ricordando i tempi in cui era dirigente al club di via Turati dice: “A volte mi caccerei”.

Pronostico: 1

Fonte: La repubblica

Riccardo Basile