Ty LeBlanc & Venice Soul Band in concerto a favore del Centro Salesiano di Chisinau, in Moldavia

Ty LeBlanc e una band d’eccezione live per beneficienza – Il locale Hard Rock Cafe di Venezia festeggia i due anni della sua apertura nella città lagunare promuovendo un concerto benefico: la serata di oggi, 9 aprile, vedrà infatti protagonista sul palco del Teatro San Gallo la cantante Ty LeBlanc insieme alla Venice Soul Band.
Il concerto, che inizierà alle ore 22.30, ha lo scopo di raccogliere fondi da devolvere a favore del centro educativo Don Bosco di Chisinau, in Moldavia, e fa parte della serie di eventi legati alla trentatresima edizione della marcia non competitiva Su e Zo per i Ponti.

A partire dalle 20.30 si svolgerà il Preludio all’evento che domenica invaderà in modo pacifico Venezia con gli oltre 10.000 partecipanti impegnati in una camminata per le calli, i campi e i ponti di Venezia. L’appuntamento della vigilia è fissato sotto le Procuratie in Piazza San Marco, davanti al Museo Correr. In programma la proiezione dei video che hanno vinto il concorso Corti in corsa 2010, la proclamazione e la lettura dei brani premiati per Scrivi a Venezia 2010, la performance teatrale del gruppo H20 Non Potabile, compagnia ideata e sviluppata all’università di Ca’ Foscari, e un’esibizione di musica e danza hip hop dei Simili Sospiri. In chiusura di questo Preludio artistico il Coro Fanis, diretto dal Maestro Giorgio Tiozzo, si esibirà in un breve concerto. Gli amanti della musica potranno quindi spostarsi al vicino Teatro San Gallo per assistere al live della cantautrice americana Ty LeBlanc che sarà accompagnata dalla band composta da Alvise Seggi al basso, Maurizio Tiozzo alla chitarra, Paolo Vianello al pianoforte e Luca Bortoluzzi alla batteria con la partecipazione straordinaria di Giannantonio De Vincenzo al sax. La cantante texana continua con questo concerto la sua esperienza live a Venezia, dove ha saputo conquistare l’attenzione degli amanti della musica e dei media grazie alle sue recenti performance che ne hanno mostrato il talento e la capacità di unire in modo affascinante soul, jazz e le sonorità black.

Il concerto sosterrà il Centro Salesiano in Moldavia che si occupa di formare ed educare oltre 100 ragazzi dagli 8 ai 25 anni che frequentano quotidianamente la struttura per partecipare ad attività ricreative e di dopo-scuola come alternativa alla strada. Hard Rock Cafe Venezia rinnova il suo legame con l’evento della Su e Zo per i ponti dopo la creazione della pin ufficiale della marcia che nel 2010 ha fruttato duemila euro destinati alle missioni salesiane di Haiti.
I biglietti per il concerto Ty LeBlanc & Venice Soul Band sono in vendita al prezzo di 13€.

Beatrice Pagan
(foto di Leonardo Bosello)