Alessandra Amoroso sviene, rinviati due concerti

 

Preoccupazione dei fan – la vincitrice di ‘Amici 8’, il talent show, in onda su Canale5, condotto da Maria De Filippi, Alessandra Amoroso, ha avuto uno svenimento. Probabilmente il malore è dovuto ad uno stato influenzale preesistente, e mal curato, ma il motivo reale ancora non è ben chiaro. E’ svenuta davanti al suo pubblico, mentre si esibiva in un suo concerto, ieri sera. La notizia è subito apparsa sulla pagina iniziale del suo sito personale. Il suo staff ha anche annunciato la cancellazione di due date fissate nel suo tour: quella del concerto di Bologna e quella di Conegliano Veneto.

 Il suo tour, ‘Il mondo in un secondo’ , è iniziato lo scorso 12 marzo, toccando molte città d’Italia. Dalla vittoria del programma della De Filippi, la amoroso non si è fermata un attimo, chiedendo così al suo corpo uno sforzo immane. Subito la notizia è circolata sul social network Facebook. Molti i fan della cantante leccese, che immediatamente hanno dimostrato vicinanza e affetto. Inevitabile anche le critiche, dovute alla forte preoccupazione. I sostenitori , infatti, hanno messo sotto accusa la casa discografica Sony, che gestisce tutti i diritti di Alessandra Amoroso. Le proteste hanno riguardato, ovviamente, la stanchezza della cantante, molti hanno scritto frasi del genere: Sono tre anni che non si ferma, questa ragazza non è un robot; chiediamo alla Sony di annullare il tour estivo, così Sandrina potrà farsi una bella vacanza”.

I sostenitori sono sul piede di guerra. E sono davvero tanti: il suo sito, infatti registra 657.653 persone. Gli amministratori della pagine hanno chiesto ai fan della cantante: “per una forma di rispetto nei confronti di Alessandra chi è in possesso di video sul suo malore è pregato di non postarli”. I sostenitori, fino ad ora, hanno rispettato gli accordi, mantenendo alta la dignità della ragazza, con la speranza, che ci sia comunque, da parte dello staff, una sorta di clemenza nei confronti della giovane artista.

Tiziana Di Cicco