I wanna rock ‘n’ roll all night

I truccatissimi Kiss, anni addietro, cantavano in un celebre pezzo “I wanna rock ‘n’ roll all night, and party every day”, ovvero “io voglio fare rock and roll tutta la notte e festeggiare tutto il giorno”. A quanto pare, le più audaci possono prendere questo motto e, almeno in parte, farlo proprio durante questa stagione di moda. Ebbene si: insieme al rockabilly-style ed al meraviglioso look da pin-up, quest’anno è tornato di moda anche lo stile tipico delle rock star. Si tratta di un abbigliamento e di un make-up al tempo stesso aggressivi e mascolini da un lato ma estremamente sensuali dall’altro.

Per tutte le signorine che hanno voglia di dare una svolta al proprio guarda roba da ragazze per bene ed al proprio beauty case troppo pieno di ombretti dai colori tenui, è giunto il momento di correre ad acquistare gioielli ingombranti in argento, bronzo o acciaio, canotte dalla spalla larga e decisamente comode addosso e maglie larghe con su impresse delle stampe particolari. I jeans sono decisamente ok se si ha voglia di vestire in stile “rock dell’epoca d’oro”, così come le giacche in pelle oppure di jeans. Per quanto riguarda il trucco e l’acconciatura, non c’è bisogno di impegnarsi troppo o di esagerare con i colori scuri: i capelli vanno bene sciolti, ed è ok l’effetto bagnato che fa molto “rockstar dopo il concerto”. Il trucco sul viso deve essere naturale, ma dare, al contempo, l’idea di “vissuto”, perciò va bene un filo d’ombretto scuro ed un po’ di rimmel, e se il trucco dovesse colare, tanto meglio.

Probabilmente se si dovesse adottare uno stile alla “Aerosmith” continuando ad ascoltare musica neomelodica italiana non ci si calerebbe nella parte come si deve, ma giocare con il proprio aspetto è oggettivamente divertente, anche se non si crede nelle idee o nelle sonorità che un determinato abbigliamento tende a rappresentare.

M.C.