Calciomercato Inter: nerazzurri su Parolo per arrivare a Criscito

Calciomercato Inter – I limiti mostrati in questa stagione dall’Inter riguardano sia il centrocampo che la difesa: in particolare, per quanto riguarda il reparto arretrato, è il ruolo di terzino sinistro a necessitare di maggiori attenzioni, poichè Chivu non dona garanzie ed il solo Nagatomo non sembra sufficiente. Torna in auge il nome di Criscito, per il quale Moratti starebbe per aprire una trattativa che, tra le altre cose, prevede il passaggio di Parolo al Genoa. Sul mediano però c’è anche il Palermo, la cui concorrenza potrebbe complicare e non poco l’esito delle trattative. Dall’Inghilterra intanto rimbalza la notizia di un interessamento dei nerazzurri per Samir Nasri, fantasista francese dell’Arsenal che piace a mezza Europa.

Intrecci – Che Parolo piaccia a molte squadre oramai non è più un mistero. La convocazione del Ct della nazionale, Prandelli, non ha fatto altro che attirare ancora di più l’attenzione di club interessati al suo acquisto. L’Inter è tra questi, ma l’ingaggio del romagnolo potrebbe essere solo un passo intermedio per arrivare a Criscito. Il Genoa è fortemente interessato a Parolo e la vicenda potrebbe concludersi così: il centrocampista potrebbe essere acquistato in comproprietà fra Inter e Genoa e lasciato una stagione in Liguria. A fine della prossima stagione Moratti potrebbe godere di una via privilegiata per arrivare a Criscito, utilizzando come parziale contropartita la metà di Parolo di proprietà nerazzurra.

Classe francese – Il centrocampo del club allenato da Leonardo non si sta certo distinguendo per brillantezza: oltre a Cambiasso e Motta che appaiono sottotono fisicamente, l’olandese Sneijder è ben lontano dal giocatore ammirato la passata stagione. Per portare freschezza e qualità, Moratti e Branca potrebbero fare acquisti in Premier League: secondo quanto riporta Calciomercato.com, oltre Manica viene dato credito all’ipotesi per cui l’Inter starebbe cercando di ingaggiare il trequartista dell’Arsenal, Samir Nasri. Si parla di un’offerta da 35 milioni di euro, che in verità appare eccessiva, ma per circa 10 milioni in meno i Gunners potrebbero lasciar partire il transalpino.

Alberto Ducci

Foto: ANSA