E tu che rossetto scegli per questa stagione?

Di prodotti per il make-up, nell’ambito della cosmesi, ne escono spesso di nuovi. Il rossetto, emblema di una femminilità vanitosa e provocante, si adegua, stagione dopo stagione, ai colori che più vanno di moda. Quest’anno è il fucsia a farla da padrone, ma continuano a restare nella “top ten” dei colori più fashion anche il rosso, varie tonalità di rosa e di lilla. Quale rossetto acquistare? Fra i più gettonati è bene citarne almeno tre. La pupa propone il rossetto “Pupa Volume”, che oltre a colorare la bocca di chi lo indossa della nuance scelta, avrebbe anche il potere di incrementare il volume delle labbra. Contenendo acido ialuronico e volufiline, tale rossetto dovrebbe dare risultati visibili nel giro di sette giorni. Il prodotto in questione costa quattoridici euro e novanta centesimi, ed è munito di una pratica punta ergonomica che ne facilita l’applicazione.

Il nuovo Lipfinity Lip Tint di Max Factor, è disponibile in tutte le nuance più trendy del momento. I nuovi formati in penna aiutano a rendere il tratto più deciso ed a far sì che non si debba combattere con le tipiche sbavature. L’effetto è decisamente mat. Qual è il rossetto che dovrebbero acquistare le signorine che si sentono un po’ “donne d’altri tempi” e che considerano tale prodotto come il più prezioso ed indispensabile del beauty case? Probabilmente l’ Absolu Nu di Lancome. Pubblicizzato dalla splendida Kate Winslet, tale rossetto contiene il Pro-Xylane TM, una molecola anti-età capace di idratare le labbra per ore. Tale rossetto è disponibile in dodici nuance.

Siete animaliste e non riuscite a sopportare l’idea che alcune delle celebri case produttrici di cosmetici di cui sopra possano aver testato i propri prodotto sugli animali? Di siti sui quali informarsi circa la questione ve ne sono a iosa, e di prodotti animal-friendly anche.

M.C.