Justin Bieber fa sold out al Forum di Assago

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:50

Forum Assago, Bieber – Folla impazzita per Justin Bieber nella data di sabato 9 aprile al Forum di Assago. Il talentuoso diciassettenne canadese ha incantato i 10.000 fan intervenuti al Forum per cantare a squarciagola le sue canzoni. Con già quattro uscite discografiche all’attivo, Bieber è considerato il fenomeno pop e R&B del momento. Il suo “My world tour” ha registrato, nella data di Milano, il tutto esaurito.

Anche Michelle Hunziker in tribuna d’onore per vedere all’opera il giovane canadese, che non ha deluso le aspettative dei fans: luci, video ed effetti speciali l’hanno fatta da padrone per uno spettacolo indimenticabile. Giunto alla notorietà grazie a “Youtube”, dove i suoi video spopolano, il ragazzino ha potuto contare anche sull’appoggio dell’amico Usher (cantante-attore famosissimo in America) per l’ascesa al successo. Descritto così, sembrerebbe che Bieber sia destinato ad una breve ed effimera carriera, ma Bieber è anche un abile strumentista, disinvolto al piano, alla chitarra e alla tromba. E canta anche.

Si capisce, quindi, che il ragazzino ha stoffa e che le sue doti da polistrumentista possono sostenerlo durante la sua parabola in continua ascesa. Non una bolla di sapone, quindi, ma un fenomeno di abilità e talento che a soli 17 anni tiene concerti da veterano. Dopo l’uscita del suo primo singolo “One time”,  la sua vita non è stata più la stessa. Milioni di contatti registrati su “Youtube” (il suo singolo “Baby” ha ottenuto più di 512 milioni di click), e anche da Facebook arrivano 25 milioni di consensi. Insomma, al giorno d’oggi il successo si costruisce anche, e soprattutto, grazie alla rete. Ma ciò a cui si è assistito sabato sera ad Assago è molto più di un evento effimero: è nata una stella.

Rosario Amico