Pagelle Lazio-Parma: Hernanes ad alti livelli, male Lucarelli

Pagelle Lazio-Parma – La vittoria per 2-0 ottenuta sul Parma regala a Reja&C. il quarto posto in solitaria. Una vittoria firmata Hernanes-Floccari. Ma anche Dias, perfetto in marcatura su Amauri, e Muslera, decisivo in un paio di occasioni.
In un Parma sempre più in crisi, non regala la scossa il cambio di panchina: Colomba schiera una squadra fin troppo ordinata e votata al compitino. Pochi gli spunti, tutti firmati Giovinco. L’unico sprazzo di classe in una classe di timidi scolaretti.

Lazio Hernanes 7.5: profeta nella patria dell’Olimpico. La primavera lo risveglia dal letargo. Gol d’autore e prova sopra le righe. Muslera 7 Dias 7 Floccari 7 Brocchi 6.5 Gonzalez 6.5 Zarate 6.5 Ledesma 6.5 Stendardo 6 Sculli 6 Bresciano 6  Garrido 5.5: il Parma spunta solo dal suo lato. Soffre. All. Reja 6.5 (Scaloni sv).

Parma – Giovinco 7: è l’unico che tenta la giocata. Solo Muslera gli nega la gioia del gol. Angelo 6.5 Paletta 6 Mirante 6 Dzemaili 5.5 Valiani 5.5 Modesto 5.5 Gobbi 5.5 Zaccardo 5.5 Amauri 5 Candreva 5 Bojinov 5 Lucarelli 4.5: distratto, affannato. Basta vedere il gol di Floccari per vedere che non c’è. All. Colomba 5

Edoardo Cozza