Premier League, 32^ giornata: vincono United, Arsenal e Chelsea; Newcastle ko

Premier League – Si concluderà questa sera il 32° turno di Premier League: il posticipo del lunedì prevede la sfida fra Liverpool e Machester City. La domenica ha già dato alcuni verdetti importanti: primo su tutti la vittoria interna del Manchester United per 2-0 contro il Fulham grazie alle reti di Berbatov e Valencia. I Red Devils si confermano così al primo posto, seguiti a 7 punti dall’Arsenal, che ha sconfitto per 3-1 il Blackpool. Bottino pieno anche per il Chelsea, che sconfigge per 1-0 il Wigan: decisiva la rete del francese Malouda al 67′. Vittoria interna per il Tottenham che, soprattutto grazie alla doppietta di Crouch, batte per 3-2 uno Stoke City mai domo.

Cade il Newcastle – Nella zona retrocessione fa scalpore la vittoria dell’Aston Villa, che si impone per 1-0 sul Newcastle con il goal vittoria siglato da Collins a metà del primo tempo. Spettacolo fra Sunderland e WBA, con gli ospiti che strappano la vittoria per 3-2 grazie alla rete di Scharner. Tutto facile per l’Everton che, in casa del Wolverhampton, chiude la pratica nel primo tempo siglando tre reti, per il definitivo 3-0. Stesso risultato con cui il Bolton annienta il West Ham, con Sturridge autore di una doppietta. Infine, pareggio per 1-1 fr Blackburn e Birmingham: al vantaggio ospite di Boyer, risponde Hoilett, ma il pari serve poco ad entrambe le squadre.

L’Arsenal insegueLa classifica vede lo United in testa con 7 punti di vantaggio sull’Arsenal, ma i Gunners hanno una partita da recuperare. L’Aston Villa compie un bel passo verso la salvezza, complici anche i risultati delle dirette concorrenti, mentre stasera il City sarà impeganto ad Anfield per difendere la qualificazione Chempions insidiata dal Tottenham. Ecco la classifica aggiornata: Manchester Utd 69; Arsenal 62; Chelsea 58; Manchester City 56; Tottenham 53; Liverpool 45; Everton 44; Bolton 43; Newcastle 39; West Bromwich 39; Fulham 38; Stoke City 38; Sunderland 38; Aston Villa 37; Birmingham 35; Blackburn 35; ; Blackpool 33; West Ham 32; Wolverhampton 32; Wigan 31.

Alberto Ducci