Alec Baldwin girerà il film di Woody Allen

 

Nuovi e vecchi ingaggiWoody Allen sta per girare un nuovo film. Questo non ha ancora un titolo ufficiale, ma pian piano sta prendendo forma. Alcuni giorni fa, infatti, l’attrice spagnola Penelope Cruz ha annunciato il suo ritorno sulle scene cinematografiche, dopo la pausa presa per il periodo di maternità, dopo aver partorito uno splendido bambino, Leo, il cui padre è l’attore Javier Bardem. Notizia del giorno è quella di un altro nome di un altro attore, che farà parte del cast. Si tratta dell’attore cinquantatreenne Alec Baldwin. Sul film c’è l’assoluta segretezza. Le uniche notizie certe sono la partecipazione della Cruz e la location. Infatti, il regista di ‘Match point’ ha deciso di girare la pellicola a Roma, capitale del mondo, per bellezza e storia. Non è la prima volta che Baldwin collabora con ‘l’occhialuto’ più famoso del cinema: nel 1990, l’attore interpretò un ruolo nel film ‘Alice’.

Nel cast ci potrebbe essere anche Jesse Eisenberg, giovane promessa del cinema hollywoodiano, che si è fatta conoscere recitando la parte di Mark Zuckerberg, nel film ‘The Social Network’.

Alec Baldwin è nato a Amityyille, il 3 Aprile 1958. ha alle spalle una grandissima carriera cinematografica e negli ultimi anni l’abbiamo potuto ammirare nella serie tv ’30 rock’. Oggi è impegnato per il musical ‘Rock of Ages’ di Adam Shankman, in uscita nel 2012, dove reciterà con Tom Cruise e la bella Amy Adams. L’attore è attualmente impegnato sul set del drammatico Hick. Mentre per quanto riguarda la nuova star Jesse Eisenberg, a breve, lo vedremo nella commedia ’30 minutes or Less’, e potremmo apprezzarlo come doppiatore, nel nuovissimo cartone animato ‘Rio in 3D’. Baldwin, secondo voci vicine all’attore, pare essere molto entusiasta di questa nuova collaborazione. Ha presentato, insieme a Steve Martin, la cerimonia dei premi oscar nell’anno 2010. A fine 2009 annunciò il suo ritir,o dal mondo dello spettacolo, una volta terminato il contratto con la NBS, pare che ci sia un ripensamento in atto, d’altronde, chi non cambierebbe idea pur di essere diretti in un film dal maestro Woody Allen e lavorare con la sensualissima Penelope Cruz?

Tiziana Di Cicco