Anticipazione trame di ‘Un medico in famiglia 7’

Ecco una breve anticipazione con le trame di ‘Un medico in famiglia 7’! In prima visione su RaiUno, dopo aver assistito giovedì scorso al doppio appuntamento della terza puntata delle tredici previste per questa nuova serie, giovedì 14 aprile andranno in onda le altre due avventure della quarta puntata, intitolate rispettivamente “Il coraggio del silenzio” e “Le promesse si mantengono”.

Nel primo appuntamento, Lele e Bianca scoprono che i piccoli di casa Martini sono vittime di bullismo a scuola e li invitano e convincono i bambini a denunciare il fatto e a parlarne con la maestra. Così i due bulletti, grazie al coraggio di Bobò e alla solidarietà di alcuni compagni, vengono smascherati. Invece Giulio è in crisi perché non riesce a trovare un asilo nido per il suo Pietrino. Palù ha scelto di fare nuoto in un corso pomeridiano, mentre Jonathan, su consiglio del nonno, ha optato per lo judo. Però il piccolo si trova male e con condivisione sia di Marco che di Maria, i due bambini frequenteranno assieme anche le lezioni in piscina.

Nel secondo appuntamento, Gus accompagna Bianca e i piccoli in campagna per stare un po’ con la figlia Ingrid. La giornata scorre piacevolmente per tutti, tranne che per Lele, il quale geloso, decide di raggiungerli. Intanto sul lavoro: una coincidenza fa incontrare Albina, che sta proponendo la vendita di un immobile e Alberto, che ne sta ammobiliando un altro. Dato il successo di entrambi, Reby lancia l’idea di una joint-venture tra il mobilificio e l’agenzia immobiliare, costringendo di fatto fidanzato e amica a lavorare fianco a fianco. Marco affida Jonathan a Maria per qualche ora ma mentre lui è al lavoro, il giornalista fa tardi e non mantiene la parola, facendo disperare il figlio per la sua assenza. Così Maria si vede costretta a raggiungere Marco e viene coinvolta in un’avventura pericolosa…

Maria Luisa L. Fortuna