Anticipazioni Isola dei Famosi 8: il ritorno del Principe e la prova leader

Questa sera, martedì 12 aprile, alle 21.05 su Rai2, Simona Ventura darà il via alla nona puntata. Nuove sorprese all’orizzonte per gli otto naufraghi rimasti. Mentre il Principe Emanuele Filiberto concluderà la sua esperienza, anche se ha manifestato la voglia di rimanere in quanto è riuscito ad integrarsi molto bene all’interno del gruppo e ad adattarsi perfettamente alla situazione, gli altri dovranno continuare il gioco che si fa sempre più serrato e diventa sempre più importante per la vittoria finale. L’uscita dall’Isola sarà però irta di prove e pericoli. Il principe non potrà abbandonare il programma prima di aver superarto alcune prove ricompensa per i compagni naufraghi.

Il pubblico da casa freme per vedere come andrà a finire la nomination fra Eleonora Brigliadori, Francesca Fogar e Gianna Orrù. Chi verrà eliminata? Mentre le prime due fanno arrabbiare un po’ tutto il gruppo l’ultima è considerata quasi come l’innominabile: la madre della Marini sembra essere divenuta la padrona dell’Isola. In questa settimana abbiamo visto tutte e tre le donne come vere e proprie protagoniste. Gli scontri fra la Orrù e la Fogar hanno appassionato i telespettatori e contribuito a far decidere su chi tele-votare per l’eliminazione; ma fra la Orrù e la Nip Roberta Allegretti è veramente pace fatta? Se l’ ‘attempata’ naufraga dovesse superare positivamente la serata cosa potrà succedere fra le due?

Nella diretta di questa sera assisteremo alla manche conclusiva della prova leader che vedrà confrontarsi e scontrarsi Laerte Pappalardo e Giorgia Palmas. Mentre le scommesse si fanno sempre più insistenti c’è chi cerca di analizzare le possibili strategie che il vincitore della prova potrebbe mettere in atto. Laerte si è sempre presentato come concorrente fuori dal gruppo, la sua nomination potrebbe diventare molto decisiva per il proseguimento del gioco. Giorgia Palmas invece potrebbe riservare sorprese aggiungendo quel pizzico di pepe alla suspance. Fra tutto una domanda regna sovrana: chi conquisterà la collana del vincitore e l’immunità alla nomination? Mentre tutte le domande e le curiosità pervaderanno i telespettatori dell’Isola ancora per qualche ora, almeno fino all’inizio della diretta, ciò su cui si può andare sul sicuro è il fatto che non mancheranno i commenti e le opinioni degli ospiti in studio ovvero di Alba Parietti, Vladimir Luxuria e Nicola Savino. Simona Ventura avrà pane per i suoi denti e se riuscirà a giocare bene le sue carte il mix di suspance e grande attesa per l’arrivo in studio dell’ultima naufraga eliminata, Nina Moric, potranno ripagarla in termini di ascolti.

Alessandra Solmi