Diretta Isola dei Famosi 8: eliminata a sorpresa Gianna Orrù

La nona puntata dell’Isola continua. Daniele Battaglia annuncia che qualcosa è successo nella notte. Simona Ventura manda quindi in onda un filmato e subito dopo si scatenano vari litigi. Eleonora Brigliadori contro tutti. Gianna Orrù inizia a controbattere alla collega naufraga e ‘la rissa’ continua. Dallo studio tutti sembrano essere scocciati dal perpetuo battibecco.

Simona Ventura, che deve chiudere la puntata per le 23:30, cerca di stringere i tempi. Viene annunciata pertanto l’entrata in scena della busta con il verdetto. I naufraghi in nomination possono però prima parlare con i loro parenti in studio. Per Gianna Orrù entra Valeria Marini. Simona continua a stringere i tempi e lascia interrotto il discorso fra Eleonora Brigliadori e le figlie. Si deve dare l’annuncio dell’eliminato della settimana. La prima che si salva è Francesca Fogar. Il pubblico italiano ha deciso che a lasciare l’Isola dei Famosi sia Gianna Orrù. Qualche fischio parte in studio, il pubblico presente non voleva questa eliminazione, ma dati i controlli molto stretti, messi in atto quest’anno per via dei problemi con il televoto, non si può mettere nulla in discussione. Valeria fa appena in tempo ad urlare a sua madre che è comunque la vincitrice morale. Simona cerca di convincere Valeria a portare in studio i fratelli perché Gianna, la madre, ci terrebbe moltissimo a vederli tutti in studio al suo fianco.

In diretta Laerte Pappalardo e Giorgia Palmas si sfidano per l’ultima manche della prova leader. Vince Laerte Pappalardo, ma nella pergamena contenuta nel bauletto c’è scritto che entrambi sono immuni dalla nomination. Nella pausa Simona si collega con Emanuele Filiberto e l’aiutante Druki; i due , trasformatisi in carpentieri, dovranno ricostruire tutto  il ‘materiale’ dei naufraghi sulla nuova isola. Dopo la pubblicità non rimane altro che passare alle nomination. Giorgia Palmas vota Eleonora Brigliadori. Eleonora Brigliadori vota Francesca Fogar, la nebbia in Val Padana. Thyago Alves nomina Killian perché il piccolo dell’Isola non ha fatto nulla per il gruppo durante la settimana. Francesca Fogar, prima della sua nomination vede un bellissimo video che hanno fatto per lei Cesare Cremonini e Victoria Cabello, poi vota per Eleonora Brigliadori. Roberta Allegretti, l’unica non famosa, all’urlo di ‘ Viva l’Italia e i commercianti’ nomina  Francesca Fogar. A questo punto vi sono due voti per Eleonora e due voti per Francesca. Killian nomina Eleonora Brigliadori. Manca solo il leader; la nominata del gruppo è Eleonora Brigliadori, la nomination di Laerte Pappalardo è per Francesca Fogar.

Alessandra Solmi