Diretta Isola dei Famosi 8: le prove di Emanuele Filiberto e il ritorno di Nina Moric

Puntata scoppiettante fin dall’inizio. Dopo la bellissima presentazione di Nicola Savino entra finalmente la conduttrice e la puntata ha inizio con tutta l’attenzione focalizzata sulle tre nominate; Gianna Orrù, Francesca Fogar ed Eleonora Brigliadori sono quindi le protagoniste fino a quando il televoto non viene definitivamente chiuso.

Successivamente, dalla spiaggia,  Daniele Battaglia fa entrare Emanuele Filiberto che si presenta agli occhi di tutti ‘armato’ di tricolore. Dallo studio,Simona  Ventura si rivolge immediatamente al Principe per fargli i complimenti per il bel fisico ottenuto e per il comportamento e lo spirito di adattamento mostrati. Il Principe dice di aver vissuto una settimana come a casa sua. Difficile crederci, ma lo sguardo affascinante e le gentilezza mostrata incanta chiunque. Simona da il via alla prova a cui Emanuele Filiberto dovrà sottoporsi. Daniele battaglia spiega a tutti i sei step che il Principe dovrà affrontare; in poche parole la prova consiste nel dover recuperare sei stemmi araldici. Premio di tale sforzo? Spaghetti con le polpette per i compagni naufraghi. La prova ha inizio. Le doti atletiche del Principe si mettono subito in evidenza e il recupero degli stemmi sembra essere un vero e proprio gioco da ragazzi. Dallo studio, Nicola Savino, in arte Galeazzi commenta passo per passo tutta la prova. Proseguendo negli step il Principe diventa una bellissima cotoletta arancione. Il pubblico ride divertito. Nonostante tutto la prova risulta superata con grande successo. Spaghetti per tutti ma i naufraghi devono comunque meritarseli mangiando in tre minuti e dandosi il cambio fra di loro.  Riusciranno a mangiare tutti e quindi a controllare il tempo? A quanto pare no. Thyago Alves si ferma un po’ più del dovuto e così  le uniche due che rimangono a bocca asciutta sono Eleonora Brigliadori e Roberta Allegretti.  Dallo studio interviene Vladimir Luxuria e come ricompensa concede alla  salumiera il permesso di baciare Thyago ‘per sentire il sugo’. Il Principe intanto chiacchiera con la conduttrice e confessa di voler tornare a casa. Sarà solo per gli impegni per la promozione del libro? Prima di rientrare deve però riorganizzare lo spostamento dei naufraghi che da Playa Uva torneranno a Cayo Paloma.

I momenti si susseguono con frenesia. Mentre Simona resta in collegamento con Laerte Pappalardo in studio entra Nina Moric. Abbracciando tutti il vestito azzurro sale un po’ troppo ma tutto pare andare per il meglio. Unico problema? I tacchi. Le scarpe si possono però togliere e abbandonare nello studio. Dopo un mese a piedi nudi sulla spiaggia scarpe del genere sono improponibili. Nina saluta calorosamente Laerte e poi corre in camerino a riabbracciare il figlio. La foga è talmente tanta che dimentica pure le scarpe in studio e così Vladimir Luxuria e Alba Pairetti se le contendono.

Alessandra Solmi