Grande Fratello 11: Conosciamo i finalisti

 

Ferdinando Giordano – ha 2 tatuaggi due tribali, uno sull’avambraccio destro e uno intorno al collo, ed è del segno del leone. Ferdinando Giordano nasce e vive a Salerno, il 23 luglio 1980. ha i capelli castani, gli occhi marroni, è alto 187 cm e pesa 82 kg. Ha gli studi di licenza media e come lingua conosce l’inglese. Ama il calcio, fare fitness, leggere di sport e andare al cinema, lavora come commesso. E’ un ragazzo altruista, ma determinato, esuberante ma impulsivo, vive a Salerno con la madre e la sorella più piccola, alla quale è molto legato.

Ha un passato difficile, poiché cresciuto in una realtà dura e disagiata, sarebbe potuto scivolare nell’illegalità come il padre, venuto a mancare otto anni fa, dato che ha avuto problemi con la giustizia. Ferdinando ha fatto la scelta diametralmente opposta e con grande determinazione e forza di volontà si è costruito una vita pulita e sana. Lui stesso dichiara:Con mio padre non c’è mai stato un rapporto forte, era abituato ad esternare il suo affetto comprandomi degli oggetti. Ci siamo avvicinati soltanto negli ultimi tempi, quando si è ammalato”. Non è molto abituato a smancerie, ma, quando anche lui si innamora, diventa un perfetto tenerone. Come dichiara, infatti: “mi piacerebbe avere la donna che amo accanto a me, in ogni momento. Non mi stancherei mai di dimostrarle quanto io la desideri”.

 La sua donna ideale deve essere formosa, con un bel seno e un bel sedere, possibilmente riccia , caratterialmente, invece, dovrebbe essere forte e sicura di sé, in grado di fare le sue scelte indipendentemente da se stesso. Dopo una storia durata due anni e mezzo per cui ha sofferto tanto, Ferdinando non è partito con l’intenzione di innamorarsi, ma a fargli cambiare idea, all’interno della casa, l’ex concorrente Angelica Livraghi. Non nasconde che, se ne avesse avuto la possibilità, avrebbe voluto studiare: teme il confronto con le persone più colte di lui piuttosto che quello con il belloccio di turno. Tra le cose che proprio non sopporta dice: “l’ipocrisia, la presunzione, l’arroganza e la mancanza di rispetto, non le tollero”. Il suo sogno è sempre stato fare il calciatore, una brutta caduta, però, lo ha infranto. Partecipa a GF perché: “Ho voglia di riscatto. Voglio regalare serenità a mia madre, è stata proprio lei a spingermi a fare il provino”.Secondo te, merita la vittoria?

Tiziana Di Cicco