Grande Fratello 11: i finalisti

 

Jimmy Barba – vive e abita a Londra, è nato il 22 marzo 1971. e’ Jimmy Barba, l’unico dei quattro finalisti ad esser entrato nella casa a reality cominciato. E’ un ballerino, e per chi ancora non l’avesse capito ama la danza, la danza e ancora la danza. Nel tempo libero gli piace uscire con gli amici e corteggiare le belle donne. Ha i capelli castano scuro, gli occhi marroni, è alto 186 cm e pesa 82 kg. Nato e cresciuto a Londra, è un tipo eclettico, spiritoso e decisamente eccentrico. I suoi genitori, siciliani, sono immigrati in Inghilterra subito dopo il matrimonio e hanno avviato un’azienda agricola che produce cetrioli e pomodori. Jimmy ha una famiglia molto unita, è legatissimo soprattutto al padre, che definisce il suo “eroe” e alterna la sua attività ‘artistica’ con il dare una mano nell’azienda agricola. Amante delle spettacolo è un vero e proprio “showman”, ama far ridere e stare al centro dell’attenzione. È stato ballerino e all’occorrenza attore e presentatore. A tredici anni ha iniziato a frequentare una scuola di danza classica, all’insaputa del padre che però, dopo lo stupore iniziale, l’ha lasciato libero di fare le sue scelte. Jimmy ha intrapreso la sua carriera, lavorando al fianco addirittura di Tom Jones, dei Take That, del suo amatissimo Robbie Williams, del quale fa una strepitosa imitazione e Diana Ross.

E’ allegro e solare, si reputa fortunato in amore, proprio per via della sua ironia, infatti dichiara: “quando una donna la fai ridere è quasi fatta”. Oltre alla danza, la passione di Jimmy è anche il gentil sesso: ha avuto una storia importante durata più di tre anni con una ballerina americana che gli ha spezzato il cuore. Adesso frequenta una donna di origini cubane che gli piace molto, ma tra loro, formalmente, non c’è una vera e propria storia. Jimmy non sopporta la solitudine, poiché è un ragazzo molto solare. Infatti dice: “mi piace conoscere sempre persone nuove”, odia le ingiustizie e l’ipocrisia, è molto positivo e ottimista.

 Jimmy è un amante del rischio. Nella casa non avuto alcuna storia, solo una piccola sbandata per Margherita Zanatta, la quale, le ha dato un bel due di picche, dato il suo amore per Andrea Cocco. Ha sfidato, per rimanere in finale, la fortissima concorrente Rosa Baiano, la quale, proprio nella puntata di ieri sera, è stata eliminata dal pubblico, inaspettatamente, permettendo così a Jimmy, di continuare la sua corsa verso la finale. Partecipa a GF perché: “È un’occasione che non voglio assolutamente perdere. Lo desidero da tanto”.

Tiziana Di Cicco