Grande Fratello 11: i quattro finalisti, Rosa eliminata

Grande Fratello 11. Eccoli i nomi dei quattro finalisti del Grande Fratello, come una tra le tante possibili previsioni ma tra le meno probabili: Ferdinando, Andrea, Margherita e Jimmy…

Rosa è stata eliminata fuori da ogni previsione ma il suo comportamento avrà di certo dato pace anche a chi si sarà sentito in colpa per aver votato a favore della sua eliminazione…

Il primo tra i finalisti è stato Ferdinando, scelto dagli stessi concorrenti. Infatti, dopo l’eliminazione di Emanuele, i ragazzi sono stati invitati a fare il nome di chi avrebbero voluto che andasse in finale. Rosa e Jimmy hanno fatto il nome di nome di Ferdinando mentre Andrea e Margherita si sono reciprocamente votati e Ferdinando ha scelto Jimmy. Ferdinando è andato così immediatamente in finale e per lui la vittoria sembra essere sempre più vicina.

Il momento più difficile è stato quando i concorrenti hanno dovuto fare il nome di chi, invece, avrebbero voluto che venisse eliminato e Andrea, Margherita e Rosa hanno fatto il nome di Jimmy, Ferdinando ha nominato Margherita e Jimmy ha nominato Rosa. Jimmy ha così varcato la porta rossa dispiaciuto ma sempre energico, stringendo forte l’amico Ferdinando. Ma fuori dalla porta rossa una sorpresa davvero inaspettata ha dato ancora una speranza a Jimmy. Alessia Marcuzzi gli ha annunciato che per lui il Grande Fratello non si era ancora concluso. Jimmy è stato invitato a fare il nome di chi avrebbe voluto sfidare al televoto per avere così ancora la possibilità di rientrare nella Casa. Jimmy ha scelto una delle due ragazze e così per Andrea si è prospettata la finale certa… La ragazza che Jimmy ha voluto sfidare al televoto è stata Rosa ed ecco, dunque, la terza finalista: Margherita, che, come aveva promesso, appena l’ha saputo, si è tolta il microfono e si è buttata in piscina. Jimmy è tornato in Casa felice ma ancora trepidante: si è aperto il televoto e si è rimasti in attesa di conoscere il volere del pubblico… Rosa, nel frattempo, è apparsa molto arrabbiata con Jimmy e non ci ha risparmiato le sue lacrime…

Il pubblico da casa ha deciso che a lasciare la Casa definitivamente è Rosa… Rosa ha così salutato tutti, addolorata e in lacrime, tutti tranne Jimmy che quando le ha spiegato che l’ha fatto solo per strategia si è sentito rispondere duramente: “Io con te non ho mai fatto strategie…” e Rosa non ha voluto nemmeno salutarlo. Jimmy era molto dispiaciuto, ma quando la porta rossa si è chiusa e gli altri lo hanno invitato ad entrare in Casa… ha esultato, felice per essere inaspettatamente tra i finalisti…

Caterina Cariello