Isola dei Famosi 8, il fratello della Brigliadori: Fatela uscire, rischia di morire

Isola dei Famosi 8. “Sono certo che la produzione del programma fa di tutto per evitare una tragedia: non arriveremo agli eccessi della morte in diretta“. Intervistato da ‘Gente’, Marco Brigliadori lancia l’allarme sulle condizioni fisiche della sorella naufraga dell’Isola dei Famosi. E certo non ha tutti i torti visto l’aspetto ormai quasi scheletrico assunto da Eleonora Brigliadori in Honduras. Da qui, l’appello affinché l’attrice, sin qui coraggiosa protagonista di questa edizione del reality show, lasci l’Isola.

?Eleonora rischia di morire in diretta. Marco si dice molto preoccupato per lo stato di salute della sorella, mai vista così magra, nonostante abbia fatto in passato la modella e l’indossatrice. Ed è lui stesso a dichiarare che Eleonora somiglia ormai a uno spaventapasseri. “Sono certo che la produzione del programma fa di tutto – dichiara nell’intervista – per evitare una tragedia: non arriveremo agli eccessi della morte in diretta”. Marco risponde, poi, a quanti in questi giorni hanno criticato il carattere eccessivamente autoritario di Eleonora. “La sua volontà di imporsi sugli altri – spiega il fratello – nasce da un’insicurezza di fondo. Eleonora ha lasciato gli studi universitari per la carriera nello spettacolo ed è un’autodidatta, ha lacune culturali, non riuscendo ad argomentare bene le sue opinioni diventa aggressiva”. Senza ombra di dubbio, queste parole intendono fare da replica alle critiche mosse a Eleonora da Raffaella Fico, la bella naufraga che ha più volte avanzato forti perplessità sul temperamento della Brigliadori, arrivando a dire che “la Brigliadori ha sempre avuto qualcosa di contrario nei miei confronti, senza averne davvero motivo. Io ho cercato di andarci d’accordo, di parlare con lei, di farmi conoscere, ma lei ha sempre creato un muro fra di noi. Lei è tra l’altro una persona matura e io vedevo in lei, non mia madre perchè di quella ce ne è una sola, ma una persona a cui fare riferimento. Anche per questo non ho capito il motivo di questa sua ostilità nei miei confronti. Io sono sicura che sarei andata comunque più avanti perchè ero benvoluta dagli altri naufraghi”.

Eleonora, prima e dopo. A conferma dei timori espressi da Marco Brigliadori circa le precarie condizioni di salute della sorella, potete trovare nella fotogallery in basso alcune immagini emblematiche, tra qui quelle che ritraggono Eleonora impegnata in una prova durante la quale, la settimana scorsa, ha inavvertitamente mostrato il ‘lato B‘. E facendo il confronto con qualche foto di poco tempo fa, l’aspetto fisico dell’attrice risulta davvero peggiorato dalla fame e dagli stenti della vita da naufraga.

R. E.